9 Marzo 2017

Una truffa da 91 mila euro. Nove persone nei guai

Nella mattinata di ieri i militari della Stazione di Acuto, a conclusione di attività investigativa, iniziata lo scorso anno, con la denuncia in stato di libertà di una 45enne della provincia di Roma, per truffa ed uso di atti falsi, per analoghi fatti, hanno denunciato 9 persone responsabili a vario titolo di truffa in concorso, falso materiale commesso dal privato in relazione alla falsità materiale commessa dal Pubblico Ufficiale.

I militari operanti, hanno acquisito univoci e coincidenti elementi di colpevolezza nei confronti dei predetti, che in concorso tra di loro, con più azioni ed in esecuzione ad un medesimo disegno criminoso, in tempi diversi, con artifici e raggiri, predisponendo delle buste paghe false rilasciate da una società in loro favore, mediante false certificazioni sullo loro stato patrimoniale e lavorativo, hanno indotto in errore due filiali di un noto istituto di credito a rilasciare in loro favore finanziamenti, senza averne diritto, per un totale di 91.000,00 euro, riuscendo ad appropriarsi, prima che i conti venissero bloccati, della somma di 26.000,00 euro.

Le persone denunciate, 6 donne e 3 uomini, di età compresa tra i 31 ed i 49 anni, sono tutti provenienti dalla provincia di Roma e 7 di loro risultano già gravati da precedenti specifici.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SORA - Ospedale SS. Trinità, potenziamento del Pronto Soccorso

Roberto De Donatis - De Donatis: «Ringraziamo la Asl, nella persona della Dott.ssa Magrini, per questo primo importante intervento che va nella direzione di potenziare il nostro Polo Ospedaliero».

SORA - Il Comune aderisce alla Giornata Nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

Roberto De Donatis - La ricorrenza fa memoria della tragedia mineraria di Marcinelle, in Belgio, avvenuta l’8 agosto 1956.

Senato, l'ultima di Roberto Calderoli imbarazza anche Ignazio La Russa

Roberto Calderoli - Singolare intervento dell'esponente leghista durante la discussione in aula sulla doppia preferenza in Puglia.

"Sora in Rosa" rimandata 2021 per evitare rischio assembramenti

Roberto De Donatis - L'associazione Iniziativa Donne: «Forte è, e deve essere, il senso di responsabilità in ognuno di noi»

Ci ha lasciato Mons. Lorenzo Chiarinelli

Vescovo Lorenzo Chiarinelli - Fu Vescovo di Sora Aquino Pontecorvo dal 1983 al 1993.

Titolo Italiano Pesi Leggeri: a Sora la grande boxe

Alessandro Mosticone - Gli incontri prenderanno il via Venerdì 28 Agosto presso lo Stadio Tomei dalle ore 19.00.

"Vivi i Parchi del Lazio": i 26 eventi in programma presso Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno

Coronavirus - Fino al 13 Settembre tante manifestazioni culturali, didattiche, ricreative ed esplorative.