Una truffa da 91 mila euro. Nove persone nei guai – Anagni24
9 Marzo 2017

Una truffa da 91 mila euro. Nove persone nei guai

Nella mattinata di ieri i militari della Stazione di Acuto, a conclusione di attività investigativa, iniziata lo scorso anno, con la denuncia in stato di libertà di una 45enne della provincia di Roma, per truffa ed uso di atti falsi, per analoghi fatti, hanno denunciato 9 persone responsabili a vario titolo di truffa in concorso, falso materiale commesso dal privato in relazione alla falsità materiale commessa dal Pubblico Ufficiale.

I militari operanti, hanno acquisito univoci e coincidenti elementi di colpevolezza nei confronti dei predetti, che in concorso tra di loro, con più azioni ed in esecuzione ad un medesimo disegno criminoso, in tempi diversi, con artifici e raggiri, predisponendo delle buste paghe false rilasciate da una società in loro favore, mediante false certificazioni sullo loro stato patrimoniale e lavorativo, hanno indotto in errore due filiali di un noto istituto di credito a rilasciare in loro favore finanziamenti, senza averne diritto, per un totale di 91.000,00 euro, riuscendo ad appropriarsi, prima che i conti venissero bloccati, della somma di 26.000,00 euro.

Le persone denunciate, 6 donne e 3 uomini, di età compresa tra i 31 ed i 49 anni, sono tutti provenienti dalla provincia di Roma e 7 di loro risultano già gravati da precedenti specifici.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Come vivere tre giorni da sogno nella Città Eterna spendendo una cifra ragionevole senza rinunciare alla qualità del soggiorno.

EVENTI

SORA - Carnevale a San Rocco, un successo senza precedenti

Le immagini di una giornata indimenticabile. Grandissima soddisfazione per gli organizzatori dell'Associazione "Noi per San Rocco".

EVENTI

SORA - Carnevale del Liri: i video della parata di oggi

Migliaia di persone si sono riversate nel centro cittadino per la tradizionale sfilata in maschera del Martedì Grasso. Ecco le ...

EVENTI

SORA - Carnevale del Liri 2020: le foto della parata

Come da tradizione, grazie anche alla magnifica giornata di sole, migliaia di persone hanno raggiunto il centro cittadino per partecipare ...

POLITICA

Coronavirus, comunicazione della Regione Lazio: «Arginate le fake news»

L'ente della Pisana dichiara prive di fondamento le notizie circolanti su chiusure scuole e divieti manifestazioni. «Nella nostra regione nessun ...

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

POLITICA

SORA - Carnevale del Liri: una giornata di "gioia condivisa". Ne avevamo bisogno

Le parole del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis al termine della manifestazione.