27 Aprile 2016

Un arresto per furto aggravato a Piglio

Questa mattina, in Piglio, i militari della locale Stazione unitamente ai colleghi di Paliano, in esecuzione di un ordine di custodia cautelare in carcere, emesso dal GIP del Tribunale di Frosinone che condivideva la tesi investigativa dei militari operanti, hanno arrestato Z.T. 48enne di nazionalità albanese residente a Piglio, già censito, per i reati di tentato furto aggravato, resistenza a Pubblico Ufficiale e ricettazione.

L’attività di indagine veniva intrapresa la notte del 24 febbraio 2016, quando la centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Anagni è stata informata da residenti del luogo che un individuo di sesso maschile stava tentando di entrare in un’abitazione di Serrone forzando la serratura del cancello di ingresso.

Immediatamente una pattuglia della Stazione di Paliano si è recata sul posto, incrociando nella via che conduce all’abitazione l’autovettura condotta dal malvivente, messo in fuga dall’attivazione del sistema di allarme della casa. Nonostante l’Alt intimato dai militari al conducente dell’auto, questi è riuscito a eludere il controllo proseguendo la sua fuga per poi abbandonare l’autovettura, rinvenuta poco dopo dai Carabinieri e risultata essere provento di furto.

Le indagini permettevano l’identificazione del malfattore, il quale a seguito di una perquisizione domiciliare, veniva altresì trovato in possesso di oggetti in bronzo e argento abilmente occultati e di probabile provenienza furtiva. L’arrestato è stato rinchiuso nel carcere di Frosinone.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Scomparsa dell’Arch. Gaspare Vinciguerra, il cordoglio del Comune di Sora

Roberto De Donatis - Il professionista si è spento ieri a seguito di un incidente stradale.

SORA - Lotta al Covid: sospese tutte le fiere e delle festività di Agosto

Roberto De Donatis - Anche la 49ma edizione de La Canicola è stata rinviata all'anno prossimo, nella speranza di tornare alla normalità.

Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Consigliere Regionale del Lazio.

REGIONE - Il Fondo per i malati oncologici è realtà. L'annuncio del consigliere Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Le risorse serviranno a sostenere coloro che si vedono costretti a ricorrere alle cure, il più delle volte, lontano da casa, con costi elevati, facendo innumerevoli sacrifici.

"Cristo ha bypassato la Ciociaria"

Aeronautica Militare Frosinone - Critica analisi di Rodolfo Damiani sul depauperamento della provincia di Frosinone.

SORA - Ospedale SS. Trinità, potenziamento del Pronto Soccorso

Roberto De Donatis - De Donatis: «Ringraziamo la Asl, nella persona della Dott.ssa Magrini, per questo primo importante intervento che va nella direzione di potenziare il nostro Polo Ospedaliero».

SORA - Il Comune aderisce alla Giornata Nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

Roberto De Donatis - La ricorrenza fa memoria della tragedia mineraria di Marcinelle, in Belgio, avvenuta l’8 agosto 1956.

Senato, l'ultima di Roberto Calderoli imbarazza anche Ignazio La Russa

Roberto Calderoli - Singolare intervento dell'esponente leghista durante la discussione in aula sulla doppia preferenza in Puglia.