6 Febbraio 2012

Si fa strada l’ipotesi di utilizzare le scuole per dare assistenza ai cittadini di Anagni

Scuole elementari come rifugi per tutti i cittadini di Anagni attualmente senza acqua luce e gas. Questa la possibilità emersa ieri mattina alla fine di una riunione che ha visto il sindaco della città dei papi Carlo Noto assieme ad esponenti della Protezione civile, della polizia municipale e delle forze dell’ordine. Ad Anagni ancora oggi diversi quartieri, come San Filippo e Pantanello, risultano senza acqua luce e gas. Soprattutto la mancanza di energia elettrica, per la caduta dei fili dovuta al maltempo, sta creando parecchi problemi. Qualora le condizioni permanessero tali, il sindaco ha allertato protezione civile e operai comunali a riconvertire le scuole elementari in dormitori per le decine e decine di cittadini attualmente a disagio. Per ora è solo una opzione, che nelle prossime ore potrebbe diventare realtà.

Ad Anagni intanto scuole chiuse fino a martedì, anche se in pochi credono che si possa davvero tornare sui banchi mercoledì mattina; la circolazione stradale sta rientrando nella normalità; le strade principali sono state liberate, anche se permangono difficoltà per le strade secondarie.

Il sindaco ha chiesto di fare attenzione alle strade del centro storico, per il pericolo che lastre di ghiaccio dai piani superiori possano schiantarsi diversi metri più in basso.

Difficoltà infine per i generi di prima necessità, pane e latte, che sono spesso introvabili, visto che i pochi supermercati e negozi aperti vengono negli ultimi giorni letteralmente presi d’assalto.

Paolo Carnevale

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.