14 Dicembre 2020

Sara Battisti, Ambiente: «Da Regione contributo per risanamento ex discarica Vico nel Lazio»

«Ancora un tassello importante – sottolinea la Consigliera dem – nell’ottica di una Provincia green e con un brand, anche turistico, completamente rinnovato».

Sara Battisti annuncia un importante provvedimento di carattere ambientale: «Prosegue il grande lavoro della Regione Lazio per il rilancio ecologico della Provincia di Frosinone. Il contributo di 40.000€ per il risanamento della ex discarica comunale di Vico nel Lazio, sita in località Orneta, si inserisce in una serie programmatica di interventi finalizzati a restituire un’immagine ecocompatibile alla nostra Provincia, attraverso il ripristino ambientale dei luoghi ove prima erano presenti discariche e rifiuti, salvaguardando la salute dei cittadini e le bellezze dei nostri comuni.

Nello specifico – prosegue la consigliera dem – il contributo è finalizzato alla realizzazione di attività di analisi e monitoraggio del rischio ambientale, propedeutiche al completamento delle successive operazioni di bonifica che consisteranno nel recupero, rimozione e smaltimento dei rifiuti presenti nella ex discarica. Ancora un tassello importante – conclude – nell’ottica di una Provincia green e con un brand, anche turistico, completamente rinnovato».

Ti potrebbe interessare: