5 Giugno 2015

Sanofi Anagni apre le porte dello stabilimento a istituzioni e associazioni di industriali

Sanofi, in occasione del convegno “L’industria farmaceutica tra competizione globale e rilancio economico del territorio”, apre le porte dello stabilimento di Anagni a istituzioni e associazioni di industriali. Siamo particolarmente orgogliosi della presenza di eccellenze nella produzione farmaceutica, come Sanofi, sul nostro territorio. Il polo industriale laziale – in cui la provincia di Frosinone svolge un ruolo importante – oggi conta più di 50 aziende per 15 mila addetti e continua a crescere. Negli ultimi tre anni è diventato la prima regione in Italia per l’export.

Onorevole Nazzareno Pilozzi: «L’industria farmaceutica è parte integrante della storia industriale della provincia di Frosinone. Oggi le sinergie fra istituzioni pubbliche e imprese sono fondamentali per sostenere un settore che, nonostante la crisi, continua a garantire importanti livelli occupazionali e preservare il tessuto industriale sul territorio».

Fulvia Filippini, Direttore Public Affairs Sanofi: «Fondato nel 1973, lo stabilimento di Anagni rappresenta il centro di eccellenza a livello europeo per la produzione di prodotti farmaceutici sterili iniettabili. Tra i prodotti più noti: l’insulina glargine, l’antiepilettico Valproato di sodio, l’enzima urato ossidasi, la teicoplanina, il vaccino per la meningite. Oltre l’83% della produzione dello stabilimento viene esportata verso Unione Europea, Stati Uniti, Cina e Giappone. Nel 2014 il sito ha anche inaugurato un impianto di cogenerazione, finalizzato alla produzione combinata di energia elettrica e termica. Attraverso un utilizzo efficiente dell’energia, l’impianto di Anagni  contribuisce a ridurre del 20% i costi energetici».

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.