5 Giugno 2015

Sanofi Anagni apre le porte dello stabilimento a istituzioni e associazioni di industriali

Sanofi, in occasione del convegno “L’industria farmaceutica tra competizione globale e rilancio economico del territorio”, apre le porte dello stabilimento di Anagni a istituzioni e associazioni di industriali. Siamo particolarmente orgogliosi della presenza di eccellenze nella produzione farmaceutica, come Sanofi, sul nostro territorio. Il polo industriale laziale – in cui la provincia di Frosinone svolge un ruolo importante – oggi conta più di 50 aziende per 15 mila addetti e continua a crescere. Negli ultimi tre anni è diventato la prima regione in Italia per l’export.

Onorevole Nazzareno Pilozzi: «L’industria farmaceutica è parte integrante della storia industriale della provincia di Frosinone. Oggi le sinergie fra istituzioni pubbliche e imprese sono fondamentali per sostenere un settore che, nonostante la crisi, continua a garantire importanti livelli occupazionali e preservare il tessuto industriale sul territorio».

Fulvia Filippini, Direttore Public Affairs Sanofi: «Fondato nel 1973, lo stabilimento di Anagni rappresenta il centro di eccellenza a livello europeo per la produzione di prodotti farmaceutici sterili iniettabili. Tra i prodotti più noti: l’insulina glargine, l’antiepilettico Valproato di sodio, l’enzima urato ossidasi, la teicoplanina, il vaccino per la meningite. Oltre l’83% della produzione dello stabilimento viene esportata verso Unione Europea, Stati Uniti, Cina e Giappone. Nel 2014 il sito ha anche inaugurato un impianto di cogenerazione, finalizzato alla produzione combinata di energia elettrica e termica. Attraverso un utilizzo efficiente dell’energia, l’impianto di Anagni  contribuisce a ridurre del 20% i costi energetici».

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
"Coronavirus: la Terza Guerra Mondiale è contro un nemico invisibile", presentazione a Sora per il libro di Gianluca Pistore

Coronavirus - Per consentire un’ampia diffusione della manifestazione, la presentazione sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook del Comune di Sora. Modererà l’evento la giornalista Ilaria Paolisso.

"Eppur si può anche da Sora! Fare impresa nel nostro territorio nell’era dell’economia digitale"

Loreto Marcelli - L'appuntamento è per venerdì 17 luglio dalle ore 21.15 in diretta Skype (scaricare l'App e cercare "MEET UP M5S SORA"). Si invitano i cittadini a partecipare.

SORA - «Situazione Liri preoccupante». Loreto Marcelli sollecita immediata verifica stato ambientale acque

Loreto Marcelli - In via precauzionale è stato sospeso il servizio di irrigazione delle coltivazioni.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

SORA - Pista ciclabile Pontrino-San Domenico: si parte. Sarà lunga 8 km

Natalino Coletta - Il tracciato collegherà Pontrinio a San Domenico (Parco "Famiglia La Posta"). Già richiesto un nuovo finanziamento per il secondo lotto Romana Selva-barca San Domenico. A seguire si lavorerà per il prolungamento della pista verso Isola del Liri via Borgonuovo. Allo studio anche il prolungamento verso l'Abruzzo in collaborazione con il Comune di Balsorano.

Piano Esecutivo di Gestione: il M5S Sora scrive al Prefetto

Fabrizio Pintori - La nota stampa del portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Sora, Fabrizio Pintori.

SORA - Il Dott. Luciano Conte: «Ospedale, siamo in emergenza»

Coronavirus - Con un lungo post sul proprio profilo Facebook, il medico sorano chiede che «gli enti preposti trovino al più presto una soluzione».

SORA - Anno scolastico 2020/2021, riunione con gli istituti comprensivi

Coronavirus - Presenti alla riunione, per il Comune di Sora, anche il Dirigente Arch. Pio Porretta, la Responsabile P.O. Arch. Luisa Arcese ed il Funzionario Dott.ssa Chiara D’Ambrosio.

SORA - Asilo Nido "Santucci", il saluto dei bambini della sezione "Divezzi - anno scolastico 2019/2020"

Veronica Di Ruscio - Il Sindaco Roberto De Donatis ha consegnato personalmente i diplomi di fine percorso agli alunni presenti, accompagnati dai loro genitori.