7 Luglio 2016

“Pollice verde” proibito: 24enne ciociaro nei guai fino al collo

Aveva creato una vera e propria serra all’interno di una dependance della sua abitazione dove, con lampade che emanavano calore, deumidificatori e sistema di areazione, coltivava ben 26 piante di marijuana per poi immettere sul mercato locale la sostanza stupefacente una volta essiccata.

Il proprietario, un trentenne del posto, aveva anche dotato il locale di un sistema di videosorveglianza e pannelli oscuranti per evitare che sguardi indiscreti lo violassero. Questo hanno trovato ieri pomeriggio i poliziotti del Commissariato P.S. di Fiuggi al termine di una minuziosa indagine partita seguendo i giovani del posto che andavano a rifornirsi. Proprio pedinando uno di loro, ventiquattrenne della zona, gli uomini della Polizia di Stato sono arrivati alla “coltivazione” . Si sono appostati ed hanno atteso che arrivasse il proprietario. Quando l’uomo ha aperto il locale i poliziotti si sono qualificati ed hanno cominciato la perquisizione.

Nella dependance gli investigatori hanno sequestrato, oltre alle piante, anche un etto di sostanza stupefacente pronta per essere immessa sul mercato, un bilancino di precisione, un barattolo di semi per la produzione di altre piante ed alcuni block – notes dove erano stati accuratamente appuntati i nomi dei “ clienti”. Il trentenne è stato arrestato e dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente; per il ventiquattrenne è scattata la denuncia.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SORA - Floriana De Donatis aderisce a Forza Italia

Floriana De Donatis - La decisione dopo un colloqui con il vicepresidente del partito, Antonio Tajani. Quadrini: «Adesioni anche da Lega e FdI. Il nostro sarà un progetto centrista e liberale».

Scomparsa dell’Arch. Gaspare Vinciguerra, il cordoglio del Comune di Sora

Roberto De Donatis - Il professionista si è spento ieri a seguito di un incidente stradale.

SORA - Lotta al Covid: sospese tutte le fiere e delle festività di Agosto

Roberto De Donatis - Anche la 49ma edizione de La Canicola è stata rinviata all'anno prossimo, nella speranza di tornare alla normalità.

Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Consigliere Regionale del Lazio.

REGIONE - Il Fondo per i malati oncologici è realtà. L'annuncio del consigliere Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Le risorse serviranno a sostenere coloro che si vedono costretti a ricorrere alle cure, il più delle volte, lontano da casa, con costi elevati, facendo innumerevoli sacrifici.

"Cristo ha bypassato la Ciociaria"

Aeronautica Militare Frosinone - Critica analisi di Rodolfo Damiani sul depauperamento della provincia di Frosinone.

SORA - Ospedale SS. Trinità, potenziamento del Pronto Soccorso

Roberto De Donatis - De Donatis: «Ringraziamo la Asl, nella persona della Dott.ssa Magrini, per questo primo importante intervento che va nella direzione di potenziare il nostro Polo Ospedaliero».

SORA - Il Comune aderisce alla Giornata Nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

Roberto De Donatis - La ricorrenza fa memoria della tragedia mineraria di Marcinelle, in Belgio, avvenuta l’8 agosto 1956.