19 Ottobre 2014

Paramedici abbandonano cadavere per strada e la motivazione è paradossale

Il cadavere di un uomo è stato scaricato in uno stazionamento per ambulanze, vicino a un cassonetto, perché i paramedici avevano terminato il loro turno a bordo del mezzo di soccorso. E’ una notizia che getta ombre macabre sul servizio sanitario britannico quella che arriva da Cambridge. Secondo quanto scrivono il Telegraph e il Daily Mail, il corpo ormai privo di vita del 32enne James Harrison è stato lasciato all’Ely Ambulance Station per oltre un’ora, quando avrebbe dovuto essere preso direttamente in consegno da una camera mortuaria dell’ospedale. “Il nostro turno era finito”: così si sono incredibilmente giustificati i sanitari, che intanto sono indagati per negligenza. La fonte ha riferito che il servizio di ambulanza da Downham Market ha risposto ad una chiamata nella quale veniva chiesto di soccorrere l’uomo, morto in casa per un malore. La pratica standard prevede che i paramedici per trasportano il corpo all’obitorio. A prescindere dal fatto che l’orario di lavoro è terminato o meno. “Questo evento solleva gravi questioni di dignità e decenza. Non ho mai assistito a nulla di simile nella mia carriera, tutto ciò è totalmente sbagliato” ha detto la fonte al Daily Mail. Un portavoce East of England Ambulance Service ha confermato: “Un incidente avvenuto il mese scorso che riguarda il trasporto di un paziente deceduto è ora oggetto d’inchiesta e per questo motivo non possiamo commentare ulteriormente”.

Fonte: fanpage.it

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.