21 Novembre 2019

PALIANO – Strepitoso premio vinto dall’Istituto Comprensivo

L'istituto ha battuto gli oltre 150 progetti in gara.

l’Istituto Comprensivo di Paliano in provincia di Frosinone, con il progetto Una Biblioteca Sonora per Leggere meglio e… di più, ha vinto la terza edizione di Facile.it per la scuola, il concorso promosso dalla web company per premiare l’eccellenza nella scuola primaria e secondaria pubblica italiana.

L’istituto ha battuto gli oltre 150 progetti in gara conquistando il primo posto nella categoria Inclusione e aggiudicandosi così una donazione da 4.000 euro e 5 postazioni PC complete da destinare al progetto Una Biblioteca Sonora per Leggere meglio e… di più.

Il progetto, grazie all’istallazione di una biblioteca sonora e alla produzione di audiolibri fatta direttamente dagli alunni, è nato per facilitare l’apprendimento degli studenti stessi e, in particolare, di quelli con bisogni educativi speciali. L’iniziativa ha anche fornito ai ragazzi un’occasione per migliorare le proprie competenze digitali, inserendosi a pieno titolo nelle azioni del Piano Nazionale Digitale (PNSD).

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Tutti i numeri di un anno magnifico nell'intervista all'amministratore unico, dott. Ennio Mancini, ed al Direttore, Orlando Pizzuti.

SPONSOR

Il 2019 è stato l'anno delle conferme e degli obiettivi raggiunti per l'azienda che si occupa di assistenza familiare.

SPONSOR

Promozione valida fino al 13 Dicembre 2019.