27 Gennaio 2012

Noto fa fronte comune con Sturvi. I sindaci di Anagni e Paliano contro il Tmb a Castellaccio

Si sono incontrati mercoledì scorso il sindaco di Anagni, Carlo Noto, e il primo cittadino di Paliano, Maurizio Sturvi. E hanno detto no alla costruzione dell’impianto di Tmb (trattamento meccanico biologico) a Castellaccio. I sindaci di Anagni e Paliano, comuni ciociari ricompresi nell’Ato romano nel Piano di rifiuti regionale, dunque fanno fronte comune contro il progetto regionale di un Tmb sul territorio di Paliano nell’area di Castellaccio. Il nostro territorio, il pensiero di Noto e Sturvi, è già provato dalla presenza della discarica di Colle Fagiolara, dall’inceneritore nel comune di Colleferro e dalla gravosa condizione della Valle del Sacco. Il caso è stato al centro di roventi polemiche politiche. Di recente il consigliere regionale Francesco Scalia (Pd) ha sottolineato come con il piano rifiuti della Regione il centrodestra “vuol fare di Frosinone la pattumiera del Lazio”. La replica è arrivata dal consigliere provinciale pidiellino Andrea Amata: “Dov’era Scalia quando il centrosinistra regionale, con ordinanza di Marrazzo, autorizzava l’ampliamento ed il trasporto di oltre 150.000 metri cubi in più di immondizia nella discarica, addirittura privata, di Roccasecca? Non era lui il presidente della Provincia?”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
EUTANASIA - La storia di Piera Franchini [ VIDEO ]

Eutanasia - Piera Franchini fu tra le prime persone a contattare l’Associazione Luca Coscioni dopo la pubblicazione del video “A.A.A. Cerchiamo malati terminali”, quello che venne definito il “video shock” sull’eutanasia da tutta la stampa italiana.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.