13 Gennaio 2012

Marco Cesaritti plaude all’iniziativa di Sanofi Aventis e Consorzio Asi sulla banda larga

<<In un momento di forte crisi come quella che stiamo attualmente vivendo, è ammirevole e senza dubbio rilevante che nel nostro territorio vengano create opportunità di riflessione su programmi e proposte di sviluppo>>.

Questo il positivo commento del Presidente del Consiglio Comunale di Anagni, Marco Cesaritti, intervenuto al meeting di presentazione del progetto per la banda larga tenutosi presso la società Sanofi Aventis nel pomeriggio di giovedì 12 gennaio, dopo che il Consorzio Asi di Frosinone ha avviato l’iter per la messa in funzione della rete in fibra ottica che interconnette le aree degli agglomerati industriali di Frosinone, Anagni, Sora e Isola Liri. L’infrastruttura, resa possibile grazie ai fondi regionali destinati alla creazione di aree digitali di eccellenza, si estende per85 Kme collega ben 800 aziende dislocate sul territorio interessato.

<<Nonostante il nostro territorio stia vivendo un periodo di evidente difficoltà – precisa Cesaritti -, la volontà di darsi da fare e trovare soluzioni ambiziose sembra di fatto prevalere; in questo senso, la sinergia nata trala Sanofi Aventised il Consorzio industriale Asi dimostra la capacità di restare al passo con i tempi, sfruttando le innovazioni e le possibilità di crescita offerte dalle più moderne tecnologie. Lo dimostra la risposta immediata che le aziende hanno avuto non appena sono venute a conoscenza della possibilità di avvalersi di questa moderna infrastruttura resa possibile grazie ai finanziamenti regionali ex Docup. In questo percorso di rilancio anche occupazionale del territorio – chiude Cesaritti – le istituzioni non si lasceranno trovare impreparate; anzi, cercheranno di dialogare con le diverse realtà imprenditoriali esistenti>>.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Eutanasia - Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.