L’assessore all’Ambiente Guglielmo Retarvi contro la possibilità di realizzare un impianto Tmb in località Castellaccio. – Anagni24
20 Gennaio 2012

L’assessore all’Ambiente Guglielmo Retarvi contro la possibilità di realizzare un impianto Tmb in località Castellaccio.

<<Continueremo a tenere molto alta la soglia di attenzione su un tematica di interesse estremamente prioritario per la salvaguardia del nostro territorio e per la tutela della salute di tutti i nostri concittadini>>. Si esprime in questi termini l’assessore all’Ambiente del comune di Anagni Guglielmo Retarvi a pochi giorni dall’approvazione del piano regionale di gestione e smaltimento dei rifiuti. <<La nuova definizione degli Ato non ci soddisfa affatto in quanto la città di Anagni verrebbe inserita, insieme a Paliano, nell’area di competenza di Roma e non più di Frosinone come invece era stato stabilito in precedenza e in relazione alla naturale appartenenza territoriale.  Se la ventilata ipotesi di un dirottamento dei rifiuti romani nelle nostre zone dovrebbe sciaguratamente avverarsi – continua Retarvi – si tratterebbe di un vero e proprio scempio nei nostri confronti e nei confronti di chi già ha pesantemente pagato sia in termini ambientali che di difesa della salute di ciascuno. Per l’intera Valle del Sacco e per tutto il territorio circostante ci aspettavamo francamente altre proposte politiche; dobbiamo invece constatare con amarezza che è in atto un ulteriore saccheggio dell’area in questione. Confidiamo in un ripensamento in merito da parte delle istituzioni interessate e ribadiamo la nostra fermezza nel respingere qualsiasi ipotesi di accoglimento dei rifiuti provenienti da Roma. La nostra priorità – conclude infine Retarvi – resta la difesa dei nostri concittadini, della loro salute e del loro benessere>>.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Come vivere tre giorni da sogno nella Città Eterna spendendo una cifra ragionevole senza rinunciare alla qualità del soggiorno.

EXTRA

Evasione fiscale milionaria scoperta dalla Guardia di Finanza

Al termine dell’attività di indagine sono stati rilevati ricavi non dichiarati per circa 8,5 milioni di euro, nonché un’I....

NECROLOGI

È venuta a mancare Maria Teresa Simone

Si è spenta presso la Casa di Cura "San Raffaele", Cassino.

Strade

SORA - Prosegue la riqualificazione delle strade: completati 1,2 km in via Trecce (zona Pantano)

Il Sindaco, Roberto De Donatis, annuncia i prossimi interventi in programma.

NECROLOGI

È venuta a mancare Maria Pasqua Tersigni

Si è spenta in ospedale a Sora.

POLITICA

SORA - Regolamento impianti sportivi, la nota dei 5 Stelle

Le dichiarazioni del consigliere comunale e portavoce Fabrizio Pintori.