20 Gennaio 2012

L’assessore all’Ambiente Guglielmo Retarvi contro la possibilità di realizzare un impianto Tmb in località Castellaccio.

<<Continueremo a tenere molto alta la soglia di attenzione su un tematica di interesse estremamente prioritario per la salvaguardia del nostro territorio e per la tutela della salute di tutti i nostri concittadini>>. Si esprime in questi termini l’assessore all’Ambiente del comune di Anagni Guglielmo Retarvi a pochi giorni dall’approvazione del piano regionale di gestione e smaltimento dei rifiuti. <<La nuova definizione degli Ato non ci soddisfa affatto in quanto la città di Anagni verrebbe inserita, insieme a Paliano, nell’area di competenza di Roma e non più di Frosinone come invece era stato stabilito in precedenza e in relazione alla naturale appartenenza territoriale.  Se la ventilata ipotesi di un dirottamento dei rifiuti romani nelle nostre zone dovrebbe sciaguratamente avverarsi – continua Retarvi – si tratterebbe di un vero e proprio scempio nei nostri confronti e nei confronti di chi già ha pesantemente pagato sia in termini ambientali che di difesa della salute di ciascuno. Per l’intera Valle del Sacco e per tutto il territorio circostante ci aspettavamo francamente altre proposte politiche; dobbiamo invece constatare con amarezza che è in atto un ulteriore saccheggio dell’area in questione. Confidiamo in un ripensamento in merito da parte delle istituzioni interessate e ribadiamo la nostra fermezza nel respingere qualsiasi ipotesi di accoglimento dei rifiuti provenienti da Roma. La nostra priorità – conclude infine Retarvi – resta la difesa dei nostri concittadini, della loro salute e del loro benessere>>.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.