20 Gennaio 2012

L’assessore all’Ambiente Guglielmo Retarvi contro la possibilità di realizzare un impianto Tmb in località Castellaccio.

<<Continueremo a tenere molto alta la soglia di attenzione su un tematica di interesse estremamente prioritario per la salvaguardia del nostro territorio e per la tutela della salute di tutti i nostri concittadini>>. Si esprime in questi termini l’assessore all’Ambiente del comune di Anagni Guglielmo Retarvi a pochi giorni dall’approvazione del piano regionale di gestione e smaltimento dei rifiuti. <<La nuova definizione degli Ato non ci soddisfa affatto in quanto la città di Anagni verrebbe inserita, insieme a Paliano, nell’area di competenza di Roma e non più di Frosinone come invece era stato stabilito in precedenza e in relazione alla naturale appartenenza territoriale.  Se la ventilata ipotesi di un dirottamento dei rifiuti romani nelle nostre zone dovrebbe sciaguratamente avverarsi – continua Retarvi – si tratterebbe di un vero e proprio scempio nei nostri confronti e nei confronti di chi già ha pesantemente pagato sia in termini ambientali che di difesa della salute di ciascuno. Per l’intera Valle del Sacco e per tutto il territorio circostante ci aspettavamo francamente altre proposte politiche; dobbiamo invece constatare con amarezza che è in atto un ulteriore saccheggio dell’area in questione. Confidiamo in un ripensamento in merito da parte delle istituzioni interessate e ribadiamo la nostra fermezza nel respingere qualsiasi ipotesi di accoglimento dei rifiuti provenienti da Roma. La nostra priorità – conclude infine Retarvi – resta la difesa dei nostri concittadini, della loro salute e del loro benessere>>.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
"Coronavirus: la Terza Guerra Mondiale è contro un nemico invisibile", presentazione a Sora per il libro di Gianluca Pistore

Coronavirus - Per consentire un’ampia diffusione della manifestazione, la presentazione sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook del Comune di Sora. Modererà l’evento la giornalista Ilaria Paolisso.

"Eppur si può anche da Sora! Fare impresa nel nostro territorio nell’era dell’economia digitale"

Loreto Marcelli - L'appuntamento è per venerdì 17 luglio dalle ore 21.15 in diretta Skype (scaricare l'App e cercare "MEET UP M5S SORA"). Si invitano i cittadini a partecipare.

SORA - «Situazione Liri preoccupante». Loreto Marcelli sollecita immediata verifica stato ambientale acque

Loreto Marcelli - In via precauzionale è stato sospeso il servizio di irrigazione delle coltivazioni.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

SORA - Pista ciclabile Pontrino-San Domenico: si parte. Sarà lunga 8 km

Natalino Coletta - Il tracciato collegherà Pontrinio a San Domenico (Parco "Famiglia La Posta"). Già richiesto un nuovo finanziamento per il secondo lotto Romana Selva-barca San Domenico. A seguire si lavorerà per il prolungamento della pista verso Isola del Liri via Borgonuovo. Allo studio anche il prolungamento verso l'Abruzzo in collaborazione con il Comune di Balsorano.

Piano Esecutivo di Gestione: il M5S Sora scrive al Prefetto

Fabrizio Pintori - La nota stampa del portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Sora, Fabrizio Pintori.

SORA - Il Dott. Luciano Conte: «Ospedale, siamo in emergenza»

Coronavirus - Con un lungo post sul proprio profilo Facebook, il medico sorano chiede che «gli enti preposti trovino al più presto una soluzione».

SORA - Anno scolastico 2020/2021, riunione con gli istituti comprensivi

Coronavirus - Presenti alla riunione, per il Comune di Sora, anche il Dirigente Arch. Pio Porretta, la Responsabile P.O. Arch. Luisa Arcese ed il Funzionario Dott.ssa Chiara D’Ambrosio.

SORA - Asilo Nido "Santucci", il saluto dei bambini della sezione "Divezzi - anno scolastico 2019/2020"

Veronica Di Ruscio - Il Sindaco Roberto De Donatis ha consegnato personalmente i diplomi di fine percorso agli alunni presenti, accompagnati dai loro genitori.