26 Novembre 2015

La rapina in banca di oggi: grande operazione dei CC di Anagni, malviventi tutti arrestati

Doveva essere una trasferta “mirata” quella organizzata da tre rapinatori tratti in arresto questa mattina dai Carabinieri della Compagnia di Anagni per “tentata rapina aggravata in concorso, ricettazione, resistenza a Pubblico Ufficiale ed evasione”. Il terzetto partito da Pomezia (RM), giungeva nel comune di Serrone (FR) intorno alle ore 10:00 con l’intento di perpetrare una rapina ai danni della locale filiale dell’Istituto di Credito Cooperativo di Paliano.

In particolare, due dei tre rapinatori armati di forbici e taglierino, facevano irruzione all’interno della banca con il volto travisato, mentre il terzo complice rimaneva all’esterno dell’istituto a fare da “palo”. I malviventi intimavano agli impiegati di consegnare il denaro contenuto sia nella cassaforte che nelle casse ma, avvedutisi dell’avvenuto azionamento del sistema di allarme, si davano a precipitosa fuga unitamente al terzo complice che li attendeva a bordo di una Fiat Uno, risultata poi rubata in Albano Laziale (RM).

A seguito di tale azione criminosa, i Carabinieri della Compagnia di Anagni predisponevano immediatamente un servizio antirapina, che nel giro di poche ore permetteva di bloccare e trarre in arresto i tre malviventi. Durante le ricerche i fuggitivi venivano intercettatati a bordo dell’utilitaria nel territorio di Paliano – strada Prenestina ove, dopo aver tentato di speronare l’autovettura dei Carabinieri, abbandonavano il mezzo dileguandosi nelle campagne circostanti.

– Dopo un breve inseguimento a piedi uno dei tre malviventi, veniva raggiunto e tratto in arresto;

– il secondo rapinatore, veniva invece intercettato nelle campagne della località Le Valli di Paliano e anche questi, dopo un inseguimento a piedi durato diversi minuti veniva raggiunto dai militari operanti nei confronti dei quali, nel tentativo di sottrarsi all’arresto, opponeva energica resistenza;

– dopo serrate ricerche, il terzo malvivente veniva invece intercettato nelle campagna della località Ponte Orsini di Paliano.

Nel corso delle operazioni, veniva altresì rinvenuta una seconda autovettura (VW Golf) risultata essere in uso ad uno dei tre soggetti, da utilizzare verosimilmente per proseguire indisturbati la fuga. Venivano inoltre rinvenuti e sottoposti a sequestro unitamente alle autovetture: le forbici, il taglierino, una parrucca, una barba finta, dei berretti, sciarpe e occhiali nonché varie fascette in plastica e guanti.

I tre arrestati, su disposizione del Procuratore della Repubblica di Frosinone dott. DE FALCO, sono stati associati presso la casa circondariale di Frosinone. Si tratta di: F.S., 41enne di Pomezia (RM), già censito per reati in materia di armi, stupefacenti, rapina, furto, resistenza, in atto agli arresti domiciliari; P.D., 53enne di Pomezia (RM), già censito per furto; M.M. 43enne di Pomezia (RM), già censito per reati in materia di armi, stupefacenti, rapina e furto.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.