1 Ottobre 2015

La lettera, la bomba a scuola e i soldi nel confessionale: chiarito l’enigma di Paliano

Il 10 febbraio 2015 presso un istituto di credito di Paliano, un dipendente, nell’aprire la banca trovò una lettera nella quale l’anonimo chiedeva dei soldi altrimenti avrebbe fatto esplodere una bomba collocata all’interno della scuola “Fratelli Beguinot” del posto. In quella circostanza nel mentre diversi militari della Compagnia di Anagni fecero evacuare a scopo precauzionale l’intero edificio per le operazioni di bonifica che diedero esito negativo, mentre altri militari si appostarono nel centro di Paliano laddove l’autore della lettera minatoria aveva chiesto la consegna di 200.000,00 euro, che dovevano essere lasciati all’interno del confessionale della Chiesa.

All’appuntamento però non si presentò nessuno e le indagini continuarono al fine di identificare l’autore della missiva. Tale attività, svolta anche con la collaborazione dei reparti del RIS e ROS dei CC di Roma ha permesso il rintraccio e la identificazione dell’autore delle minacce in un 35enne di Paliano già censito, il quale dovrà rispondere di “procurato allarme e tentata estorsione”. La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone, accogliendo integralmente gli elementi di colpevolezza forniti dai militari operanti, ha emesso così un avviso di garanzia nei confronti dell’uomo.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.