12 Giugno 2015

Il personaggio “C24” della settimana: Caterina Pofi, per aver salvato 15enne da stupro

Il personaggio “Ciociaria24” di questa settimana è certamente Caterina Pofi, architetto anagnino che Martedì scorso a Roma è riuscita ad evitare lo stupro di una quindicenne forse affetta da ritardo cognitivo, mostrando coraggio, altruismo e quell’alto senso civico che sempre più spesso viene oppresso dalla paura e dall’indifferenza.

La ragazzina si trovava su una panchina con il suo cagnolino, quando un uomo sulla quarantina, rumeno, ha iniziato a palpeggiarla in modo decisamente esplicito arrivando anche a scoprirle i seni. La giovane subica l’oltraggio immobile, forse in stato confusionale.

La Pofi, racconta La Provincia Quotidiano, ha dapprima provato a risolvere la cosa urlando contro l’uomo: «Lasciala stare, è solo una bambina!». Poi ha chiesto inutilmente supporto alle persone intorno a lei, ma nulla da fare. Infine si è recata al Commissariato Prati. Alcuni poliziotti in borghese hanno circondato in un attimo la panchina e poi hanno arrestato l’uomo. Poco dopo è arrivata in commissariato la madre della ragazza, che ha sporto denuncia contro il palpeggiatore, che verrà processato per direttissima.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
"Coronavirus: la Terza Guerra Mondiale è contro un nemico invisibile", presentazione a Sora per il libro di Gianluca Pistore

Coronavirus - Per consentire un’ampia diffusione della manifestazione, la presentazione sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook del Comune di Sora. Modererà l’evento la giornalista Ilaria Paolisso.

"Eppur si può anche da Sora! Fare impresa nel nostro territorio nell’era dell’economia digitale"

Loreto Marcelli - L'appuntamento è per venerdì 17 luglio dalle ore 21.15 in diretta Skype (scaricare l'App e cercare "MEET UP M5S SORA"). Si invitano i cittadini a partecipare.

SORA - «Situazione Liri preoccupante». Loreto Marcelli sollecita immediata verifica stato ambientale acque

Loreto Marcelli - In via precauzionale è stato sospeso il servizio di irrigazione delle coltivazioni.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

SORA - Pista ciclabile Pontrino-San Domenico: si parte. Sarà lunga 8 km

Natalino Coletta - Il tracciato collegherà Pontrinio a San Domenico (Parco "Famiglia La Posta"). Già richiesto un nuovo finanziamento per il secondo lotto Romana Selva-barca San Domenico. A seguire si lavorerà per il prolungamento della pista verso Isola del Liri via Borgonuovo. Allo studio anche il prolungamento verso l'Abruzzo in collaborazione con il Comune di Balsorano.

Piano Esecutivo di Gestione: il M5S Sora scrive al Prefetto

Fabrizio Pintori - La nota stampa del portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Sora, Fabrizio Pintori.

SORA - Il Dott. Luciano Conte: «Ospedale, siamo in emergenza»

Coronavirus - Con un lungo post sul proprio profilo Facebook, il medico sorano chiede che «gli enti preposti trovino al più presto una soluzione».

SORA - Anno scolastico 2020/2021, riunione con gli istituti comprensivi

Coronavirus - Presenti alla riunione, per il Comune di Sora, anche il Dirigente Arch. Pio Porretta, la Responsabile P.O. Arch. Luisa Arcese ed il Funzionario Dott.ssa Chiara D’Ambrosio.

SORA - Asilo Nido "Santucci", il saluto dei bambini della sezione "Divezzi - anno scolastico 2019/2020"

Veronica Di Ruscio - Il Sindaco Roberto De Donatis ha consegnato personalmente i diplomi di fine percorso agli alunni presenti, accompagnati dai loro genitori.