16 Novembre 2013

Il Park Bike di Anagni conquista tutti! Domenica 24 prove generali per il campionato regionale di FCI Lazio di Cross

La macchina organizzativa del Trofeo Park Bike ad Anagni (Frosinone) sta lavorando alacremente per definire gli ultimi dettagli tecnico-logistici. Il fermento cresce, l’attesa anche per la manifestazione targata UC Anagni-Cycling Team Nereggi che si prepara a una prima edizione ricca di sorprese, grazie alla meticolosità e alla passione di chi sta dietro le quinte. Si attendono un gran numero di partecipanti e di appassionati delle due ruote per domenica 24 novembre in cui le biciclette da cross saranno le protagoniste indiscusse dell’evento valevole come campionato regionale sotto l’egida della Federciclismo Lazio e prova del Roma Master Cross per i ciclo-master.

La nascita della “casa del ciclismo fuoristrada”, per mano del sodalizio ciociaro, costituisce una garanzia per un sicuro successo dell’evento di domenica prossima che scalpita ancor prima di cominciare. Mercoledì scorso ha avuto luogo il raduno collegiale dei giovani crossisti del Lazio impegnati al Giro d’Italia di specialità oltre a una rappresentanza del vivaio UC Anagni, in compagnia degli esperti e neo-collaboratori regionali del cross Massimo Folcarelli ed Alfio Sciuto. Oltre una cinquantina le presenze in totale, tra adulti e ragazzi, anche da Viterbo, L’Aquila e Latina per provare e riprovare il percorso di gara lungo 2600 metri con ostacoli naturali ed artificiali, completamente sterrato e dotato di un ponte che sovrasta un piccolo fosso: 4 metri a salire, 4 metri il tratto di attraversamento, 4 metri a scendere, 12 metri lunghezza e larghezza.

“Siamo davvero entusiasti – sottolinea Luigi Nereggi, team manager della formazione ciociara – in quanto le recenti visite dentro il nostro impianto sono state sinonimo di un forte gradimento dei biker che hanno apprezzato non solo il percorso ma anche la logistica per intero. Crediamo proprio che questa idea del Park Bike sia partita subito col piede giusto e dal vivo resterete ancora più incantati”. Non resta che aspettare i pochi giorni che separano il battesimo “agonistico” del Park Bike Anagni che, in questo angolo della Ciociaria, ha trovato il suo vero e collaudato habitat naturale.

COME RAGGIUNGERE PARK BIKE ANAGNI
da Via Casilina prendere per Via Anticolana direzione Fiuggi, 400 metri a sinistra l’indicazione Sweet Bar e dietro lo stabile si trova il Park Bike dotato al suo interno di bar, ristorante, docce, spogliatoi, foresteria ed officina meccanica. Per chi proviene dal casello autostradale A1 Anagni-Fiuggi svoltare a destra per Via Anticolana, 1 chilometro dopo sulla sinistra l’indicazione Sweet Bar.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
"Coronavirus: la Terza Guerra Mondiale è contro un nemico invisibile", presentazione a Sora per il libro di Gianluca Pistore

Coronavirus - Per consentire un’ampia diffusione della manifestazione, la presentazione sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook del Comune di Sora. Modererà l’evento la giornalista Ilaria Paolisso.

"Eppur si può anche da Sora! Fare impresa nel nostro territorio nell’era dell’economia digitale"

Loreto Marcelli - L'appuntamento è per venerdì 17 luglio dalle ore 21.15 in diretta Skype (scaricare l'App e cercare "MEET UP M5S SORA"). Si invitano i cittadini a partecipare.

SORA - «Situazione Liri preoccupante». Loreto Marcelli sollecita immediata verifica stato ambientale acque

Loreto Marcelli - In via precauzionale è stato sospeso il servizio di irrigazione delle coltivazioni.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

SORA - Pista ciclabile Pontrino-San Domenico: si parte. Sarà lunga 8 km

Natalino Coletta - Il tracciato collegherà Pontrinio a San Domenico (Parco "Famiglia La Posta"). Già richiesto un nuovo finanziamento per il secondo lotto Romana Selva-barca San Domenico. A seguire si lavorerà per il prolungamento della pista verso Isola del Liri via Borgonuovo. Allo studio anche il prolungamento verso l'Abruzzo in collaborazione con il Comune di Balsorano.

Piano Esecutivo di Gestione: il M5S Sora scrive al Prefetto

Fabrizio Pintori - La nota stampa del portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Sora, Fabrizio Pintori.

SORA - Il Dott. Luciano Conte: «Ospedale, siamo in emergenza»

Coronavirus - Con un lungo post sul proprio profilo Facebook, il medico sorano chiede che «gli enti preposti trovino al più presto una soluzione».

SORA - Anno scolastico 2020/2021, riunione con gli istituti comprensivi

Coronavirus - Presenti alla riunione, per il Comune di Sora, anche il Dirigente Arch. Pio Porretta, la Responsabile P.O. Arch. Luisa Arcese ed il Funzionario Dott.ssa Chiara D’Ambrosio.

SORA - Asilo Nido "Santucci", il saluto dei bambini della sezione "Divezzi - anno scolastico 2019/2020"

Veronica Di Ruscio - Il Sindaco Roberto De Donatis ha consegnato personalmente i diplomi di fine percorso agli alunni presenti, accompagnati dai loro genitori.