19 Settembre 2016

Grande successo ad Anagni per il concerto della Banda dell’Arma dei Carabinieri

Ieri 18 settembre 2016, presso il palazzetto dello sport di Anagni, si è tenuto un emozionante concerto della Banda dell’Arma dei Carabinieri. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Anagni, ha riscosso una grandissima partecipazione della cittadinanza.

A causa delle inclementi condizioni atmosferiche il complesso musicale, diretto dal Maestro Ten. Col. Massimo Martinelli, si è esibito all’interno del palazzetto dello sport ed ha eseguito 10 brani di assoluto rilievo, accompagnati anche dal soprano anagnino Fabiana Rossi e dal tenore Fabio Andreotti, che hanno letteralmente commosso tutti i presenti, comprese le numerosissime autorità intervenute. Gli spettatori hanno ripetutamente manifestato l’apprezzamento per lo spettacolo con interminabili applausi durante ed alla fine del brano della “Fedelissima” (marcia d’ordinanza dell’Arma dei Carabinieri), proseguiti poi con particolare intensità durante l’intonazione dell’Inno di Mameli, ascoltato in piedi da tutti i presenti.

Al termine della cerimonia sono stati particolarmente toccanti sia l’intervento di S.E. Mons. Lorenzo Loppa, Vescovo della Diocesi Anagni-Alatri, che le allocuzioni del Signor Generale di Divisione Angelo Agovino, Comandante della Legione Carabinieri Lazio, che si è soffermato sull’importanza dei valori etici e morali che contraddistinguono tutti gli appartenenti all’Arma dei Carabinieri, del Generale in congedo Pasquale Muggeo, Ispettore Regionale, intervenuto in rappresentanza del Presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri, nonché del Sindaco di Anagni, Dott. Fausto Bassetta.

Un particolare ringraziamento va tributato al Dott. Tenente dei CC in congedo Angelo Pierron, Presidente della Sezione di Anagni dell’Associazione Nazionale Carabinieri, promotore ed artefice della complessa organizzazione dell’evento, cui hanno partecipato con orgoglio numerosi militari dell’Arma sia in servizio che in congedo con le rispettive famiglie.

concerto-cc-2-620

concerto-cc-620

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SORA - Floriana De Donatis aderisce a Forza Italia

Floriana De Donatis - La decisione dopo un colloqui con il vicepresidente del partito, Antonio Tajani. Quadrini: «Adesioni anche da Lega e FdI. Il nostro sarà un progetto centrista e liberale».

Scomparsa dell’Arch. Gaspare Vinciguerra, il cordoglio del Comune di Sora

Roberto De Donatis - Il professionista si è spento ieri a seguito di un incidente stradale.

SORA - Lotta al Covid: sospese tutte le fiere e delle festività di Agosto

Roberto De Donatis - Anche la 49ma edizione de La Canicola è stata rinviata all'anno prossimo, nella speranza di tornare alla normalità.

Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Consigliere Regionale del Lazio.

REGIONE - Il Fondo per i malati oncologici è realtà. L'annuncio del consigliere Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Le risorse serviranno a sostenere coloro che si vedono costretti a ricorrere alle cure, il più delle volte, lontano da casa, con costi elevati, facendo innumerevoli sacrifici.

"Cristo ha bypassato la Ciociaria"

Aeronautica Militare Frosinone - Critica analisi di Rodolfo Damiani sul depauperamento della provincia di Frosinone.

SORA - Ospedale SS. Trinità, potenziamento del Pronto Soccorso

Roberto De Donatis - De Donatis: «Ringraziamo la Asl, nella persona della Dott.ssa Magrini, per questo primo importante intervento che va nella direzione di potenziare il nostro Polo Ospedaliero».

SORA - Il Comune aderisce alla Giornata Nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

Roberto De Donatis - La ricorrenza fa memoria della tragedia mineraria di Marcinelle, in Belgio, avvenuta l’8 agosto 1956.