23 Marzo 2016

Fiuggi: frode ai finanziamenti pubblici per l’illuminazione, imprenditore nei guai

Una ditta di Fiuggi, dedita al commercio di articoli per l’illuminazione, dopo aver richiesto e ottenuto un finanziamento pubblico per centomila euro, cessa l’attività anticipatamente. I fatti sono stati accertati dai militari della Tenenza di Fiuggi, che nell’ambito dei controlli sulla regolare percezione delle incentivazioni a favore delle piccole imprese, gestiti dall’Agenzia Nazionale per la Attrazione degli Investimenti e lo Sviluppo, hanno scoperto l’illecito perpetrato dall’impresa fiuggina.

Il titolare approfittando dello strumento normativo diretto a favorire l’ampliamento della base produttiva ed occupazionale nonché lo sviluppo di nuova imprenditorialità nelle aree economicamente svantaggiate del Paese aveva avuto accesso ad un finanziamento nazionale per centomila euro per l’acquisto di beni strumentali che successivamente ha dismesso, cessando l’attività prima del termine quinquennale di durata dell’investimento previsto dalla legge.

Al termine delle attività la Guardia di Finanza di Fiuggi ha segnalato il titolare all’organo erogatore del finanziamento al fine di avviare le procedure per il recupero delle somme concesse ed indebitamente percepite. Si tratta di un’operazione che si inquadra nel contesto della più ampia mission istituzionale che la Guardia di Finanza conduce a tutela delle uscite del bilancio nazionale e comunitario.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SORA - Floriana De Donatis aderisce a Forza Italia

Floriana De Donatis - La decisione dopo un colloqui con il vicepresidente del partito, Antonio Tajani. Quadrini: «Adesioni anche da Lega e FdI. Il nostro sarà un progetto centrista e liberale».

Scomparsa dell’Arch. Gaspare Vinciguerra, il cordoglio del Comune di Sora

Roberto De Donatis - Il professionista si è spento ieri a seguito di un incidente stradale.

SORA - Lotta al Covid: sospese tutte le fiere e delle festività di Agosto

Roberto De Donatis - Anche la 49ma edizione de La Canicola è stata rinviata all'anno prossimo, nella speranza di tornare alla normalità.

Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Consigliere Regionale del Lazio.

REGIONE - Il Fondo per i malati oncologici è realtà. L'annuncio del consigliere Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Le risorse serviranno a sostenere coloro che si vedono costretti a ricorrere alle cure, il più delle volte, lontano da casa, con costi elevati, facendo innumerevoli sacrifici.

"Cristo ha bypassato la Ciociaria"

Aeronautica Militare Frosinone - Critica analisi di Rodolfo Damiani sul depauperamento della provincia di Frosinone.

SORA - Ospedale SS. Trinità, potenziamento del Pronto Soccorso

Roberto De Donatis - De Donatis: «Ringraziamo la Asl, nella persona della Dott.ssa Magrini, per questo primo importante intervento che va nella direzione di potenziare il nostro Polo Ospedaliero».

SORA - Il Comune aderisce alla Giornata Nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

Roberto De Donatis - La ricorrenza fa memoria della tragedia mineraria di Marcinelle, in Belgio, avvenuta l’8 agosto 1956.