25 Febbraio 2013

Fiuggi: eventi con somministrazione di alimenti e bevande, presto il tavolo tecnico.

Fiuggi_497

Si è svolta giovedì presso la sala consiliare del Comune di Fiuggi la riunione congiunta tra gli esercenti di bar e ristoranti e le associazioni socio-culturali locali iscritte all’albo. La riunione, convocata in seguito ad un percorso di mediazione tra le parti promosso dall’amministrazione comunale, già a partire dallo scorso novembre, ha portato alla presentazione della proposta regolamentare sulla somministrazione temporanea di alimenti e bevande, sull’istituzione di un calendario delle manifestazioni di questa tipologia al fine di programmare gli eventi a carattere tradizionale e popolare che si svolgono durante l’anno nel Comune.

Nel corso della riunione, alla presenza dell’Assessore Festa, delegato alle associazioni, le consigliere Sonia Terrinoni, delegata alle attività produttive e commercio, ed Elisa Costantini, delegata alla partecipazione, le Associazioni ed esercenti hanno avuto modo di confrontarsi sulle problematiche emerse e sulla possibile condivisione di un piano di eventi, nel rispetto degli interessi e delle funzioni tra le parti. Una lunga riunione nella quale le Associazioni, da sempre presenti nel territorio con importanti eventi a carattere socio-culturale di richiamo popolare e turistico, e gli esercenti di bar e ristoranti, impegnati, nonostante la crisi, a potenziare le loro imprese commerciali, hanno sposato la linea di mediazione proposta dall’amministrazione a tutela delle parti, aderendo con i rispettivi rappresentanti all’istituzione di un tavolo tecnico ristretto, che lavorera’ dalla prossima settimana alla messa appunto e alla condivisione del regolamento elaborato dall’amministrazione, la cui approvazione necessita dell’accordo delle parti.

Un clima sereno e di reale confronto, che segna un percorso indispensabile per favorire un dibattito e una corretta armonizzazione delle esigenze manifestate dalle parti nell’interesse generale della collettivita’ e in funzione di tutte le parti che in essa operano.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.