18 Ottobre 2013

Diritti civili: a Souad Sbai il Premio dell’Accademia Bonifaciana di Anagni

L’Accademia Bonifaciana di Anagni consegnerà oggi, alle 18,00, presso la storica Sala della Ragione del Palazzo Comunale, il Premio Internazionale Bonifacio VIII a Souad Sbai, presidente dell’Associazione Donne Marocchine in Italia.

Nomi illustri figurano tra i premiati delle precedenti edizioni, tra cui Rita Levi Montalcini, Giulio Andreotti, Oscar Luigi Scalfaro, Carlo Azeglio Ciampi e Lorenzo Ornaghi. Sbai, giornalista e scrittrice, è nota nella realtà islamica per le sue battaglie contro l’estremismo a favore dei diritti umani, della libertà religiosa e per la difesa delle donne arabe segregate, umiliate e oppresse nel mondo.

Parte civile nel processo per l’omicidio di Rachida Radi, giovane donna marocchina uccisa nel Parmense dal marito perché convertitasi al cristianesimo, nel suo ultimo saggio “Le ombre di Algeri” (Curcio Editore), la Sbai racconta le storie delle vittime di questi spregevoli soprusi, commessi in nome del fondamentalismo religioso. È in uscita, in questi giorni, sempre per Curcio Editore, il suo nuovo libro sull’evoluzione della Primavera Araba.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SORA - Ospedale SS. Trinità, potenziamento del Pronto Soccorso

Roberto De Donatis - De Donatis: «Ringraziamo la Asl, nella persona della Dott.ssa Magrini, per questo primo importante intervento che va nella direzione di potenziare il nostro Polo Ospedaliero».

SORA - Il Comune aderisce alla Giornata Nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

Roberto De Donatis - La ricorrenza fa memoria della tragedia mineraria di Marcinelle, in Belgio, avvenuta l’8 agosto 1956.

Senato, l'ultima di Roberto Calderoli imbarazza anche Ignazio La Russa

Roberto Calderoli - Singolare intervento dell'esponente leghista durante la discussione in aula sulla doppia preferenza in Puglia.

"Sora in Rosa" rimandata 2021 per evitare rischio assembramenti

Roberto De Donatis - L'associazione Iniziativa Donne: «Forte è, e deve essere, il senso di responsabilità in ognuno di noi»

Ci ha lasciato Mons. Lorenzo Chiarinelli

Vescovo Lorenzo Chiarinelli - Fu Vescovo di Sora Aquino Pontecorvo dal 1983 al 1993.

Titolo Italiano Pesi Leggeri: a Sora la grande boxe

Alessandro Mosticone - Gli incontri prenderanno il via Venerdì 28 Agosto presso lo Stadio Tomei dalle ore 19.00.

"Vivi i Parchi del Lazio": i 26 eventi in programma presso Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno

Coronavirus - Fino al 13 Settembre tante manifestazioni culturali, didattiche, ricreative ed esplorative.