27 Marzo 2012

Caso sospetto di tubercolosi ad Anagni

Stamattina il sindaco di Anagni ha reso noto che un ragazzo della scuola elementare San Filippo nei giorni scorsi è stato ricoverato al Bambin Gesù; gli esami avrebbero palesato il forte rischio di un contagio da tbc. Immediato è partito il protocollo previsto in questi casi. Il sindaco Noto si è riunito con le autorità sanitarie della città; domani mattina la scuola sarà chiusa per la disinfezione, mentre mercoledì i ragazzi verranno sottoposti agli esami per accertare un eventuale contagio. I risultati delle analisi saranno pronti mercoledì, e verranno replicati fra 20 giorni. “Nessun allarmismo, tutto è sotto controllo”, ha ribadito il sindaco Noto.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Eutanasia - Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.