9 Dicembre 2014

«Buongiorno signora, mi manda il parroco». Ennesimo pericolo per gli anziani ciociari

Ennessima trappola per gli anziani ciociari. Non bastavano i finti amici dei figli con le loro storie sulle assicurazioni non pagate, piuttosto che i falsi dipendenti comunali alla porta per le bollette del gas: ora non si può neanche più fare l’offerta per la parrocchia in serenità. Al contrario, sarà necessario fare il terzo grado a coloro che bussano alla porta.

Tutto questo perché qualcuno nella zona di Serrone, piccolo centro nel nord della provincia di Frosinone, ha pensato bene di girare per le case chiedendo offerte per finalità sociali e benefiche, fingendosi volontario della parrocchia guidata da don Ramon Bravo. La notizia, riportata da Danilo Ambrosetti su Il Quotidiano Ciociaria, ha fatto in un attimo il giro della provincia, suscitando ancora più apprensione in un popolo già falcidiato da furti a ripetizione e truffe varie.

Il sacerdote, naturalmente, ha già sporto denuncia contro ignoti, allo scopo di tutelarsi e mettere in guardia i cittadini. «Non ho mai autorizzato alcuno a girare per le case chiedendo soldi in nome e per mio conto», ha tuonato il religioso, comprensibilmente amareggiato per l’accaduto. Le famiglie della zona, nel frattempo, stanno facendo tutto il possibile per informare i loro congiunti più anziani sul pericolo che corrono.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.