30 Gennaio 2012

Basket DNA: Omegna-Anagni 77-64. La Romana Chimici sconfitta con onore nell’anticipo

OMEGNA: Masciandri 12, Bertolazzi 9, Picazio 12, Saccaggi 14,  Raspino 6, Paci 12, Tourè 6, Prelazzi, Casadei 6, Scomparin. All. Di Lorenzo
ANAGNI: Zanelli 7, Circosta 7, Santolamazza 5, Pozzi 4, Corral 10, Vanni 2, Ciribeni 8, Colangelo, Baroncelli 17, Benedusi 4. All. Nunzi.

“Soddisfatti della prestazione, un ulteriore passo in avanti della mia squadra, peccato per il risultato”. Queste poche parole di coach Nunzi sono il riassunto della gara della Romana Chimici Anagni sul campo proibitivo di Omegna, dove i ciociari mettono in difficoltà gli avversari e “rischiano” un finale in volata. Ma sul più bello, dopo esser scivolati a -10 nel secondo periodo sotto i colpi di Saccaggi, ed esser riusciti a rientrare in scia dal 25’ in poi, grazie anche ad un buon approccio nel terzo quarto, solitamente tallone d’achille anagnino, Santolamazza e compagni, a 5’ dalla sirena, si sono bloccati:per ben 5 volte  hanno avuto il possesso del possibile -2 senza mai però riuscire a capitalizzare. E quando Saccaggi e Masciandri hanno trovato due triple, il match ha preso la strada dei padroni di casa, con un gap troppo severo per un Anagni che non ha affatto sfigurato.

Fonte www.anagnibasket.it