3 Febbraio 2015

Attenzione: nuova truffa su internet. Giovane ciociaro la racconta a beneficio di tutti

Qualcuno potrebbe caderci, meglio informare tutti. È stata probabilmente questa l’associazione di pensieri che ha spinto un giovane ciociaro a raccontare la truffa subita qualche giorno fa sul web. Stando alla ricostruzione dei fatti pubblicata oggi sui principali quotidiani della provincia, il ragazzo, residente ad Anagni, ha cominciato a ricevere delle email con in allegato foto e video che lo ritraevano in dolce compagnia e soprattutto in atteggiamenti decisamente intimi. Nel testo un messaggio: «Paga 3.000 euro su questo conto in Costa D’Avorio o pubblicheremo tutto in rete».

Il giovane non ha mangiato la foglia, perché i video e le foto erano evidentemente taroccati. In pratica qualcuno si è divertito a prendere delle foto dal suo profilo, dopodiché ha tagliato le faccia del giovane incollandola su altre foto di genere pornografico. Stessa storia per i video hard. Sono oramai tanti, del resto, i software che consentono tali operazioni. Capito l’imbroglio, però, il giovane ha subito contattato la polizia postale che in poco tempo è riuscita a bloccare tutto.

Questa tipologia di truffe, hanno fatto sapere dalla polizia postale, è in cospicuo aumento. Magari un giovane non ci cade, abituato com’è a smanettare sui social e su internet in genere. Le persone con meno dimestichezza, invece, potrebbero caderci. A tal proposito, è opportuno informare tutti sui rischi che si corrono, magari prestando più attenzione a ciò che si pubblica sui propri profili social.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.