3 Luglio 2014

Anagni-Paliano: ex dipendente Videocolor lavorava in nero e prendeva anche la mobilità

Nell’ambito dei controlli svolti nel settore del sommerso da lavoro, la Guardia di Finanza di Anagni ha eseguito un’attività ispettiva nei confronti di un noto ristorante sito nel Comune di Paliano. Nella circostanza sono stati sorpresi 8 lavoratori intenti a prestare attività “in nero”, senza le preventive comunicazioni.

Alcuni di essi, precedentemente assunti, erano stati licenziati a loro insaputa pur continuando a prestare regolarmente la loro attività lavorativa e le ritenute previdenziali operate dal datore di lavoro non venivano versate alle casse dello Stato. L’attività economica è stata segnalata alla locale Direzione Provinciale del Lavoro al fine di valutare i presupposti per la sospensione e sono state constatate sanzioni amministrative al rappresentante legale che potrà definire la sua posizione entro 30 giorni.

Particolare interessante da porre in evidenza: uno dei lavoratori irregolari, oltre a prestare attività “in nero”, percepiva indennità di mobilità in quanto ex dipendente della Videocolor. La sua posizione è stata segnalata alla Procura della Repubblica di Frosinone, ravvisando un’ipotesi di truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche, oltre che segnalata al competente Ufficio Inps per il recupero delle somme indebitamente percepite.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.