23 Febbraio 2012

Anagni: la “Raolis&C.” denuncia cattiva efficienza della raccolta differenziata

Una raccolta differenziata che non funziona, con la carta che da un mese non viene raccolta, creando disagi e difficoltà. Capita ad Anagni;  a segnalarlo è la Raolis.& c., che ieri ha scritto una nota al Comune. “Con la presente si intende segnalare che da un mese non viene effettuata la raccolta differenziata della carta in Via prato Sereno Icona Dandini, zona Osteria della Fontana , nonostante venga regolarmente posizionata con le modalità che sono state nuovamente ribadite a mezzo stampa dal dott. Retarvi. Questo comportamento costringe la Società scrivente a continui trasferimenti di imballaggi in carta e cartone dall’interno del ns. magazzino alla strada e viceversa per non lasciare il materiale per strada.

Anche questa settimana la carta lasciata fuori dal cancello martedì sera non è stata ritirata nella giornata di mercoledì  e stamattina gli addetti al ritiro dell’ umido si sono ‘giustamente’ guardati bene dal rimediare alla loro mancanza del giorno prima. A questo si aggiunga che nonostante i ripetuti solleciti effettuati alla società Di Vizia non ci sono ancora stati consegnati i cassonetti cosiddetti ‘carrellati’ che spetterebbero alle aziende aggiungendo disagio a disagio.

Risulta inoltre assolutamente incredibile- conclude la nota- che si possa gestire un servizio del genere senza fornire un recapito telefonico di linea fissa per segnalazioni e comunicazioni con la ditta, lasciando solamente un recapito cellulare perennemente occupato o con segreteria telefonica a qui è inutile lasciare messaggi “.

Paolo Carnevale per Anagni24

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.