23 Marzo 2012

Anagni – Consiglio Comunale convocato per martedì 3 aprile 2012 presso la Sala della Ragione

L’amministrazione comunale di Anagni, con in testa il sindaco dottor Carlo Noto, per mezzo del Presidente del Consiglio Comunale Marco Cesaritti, convocherà la massima assise cittadina per martedì 3 aprile 2012 presso la Sala della Ragione.

Tra i punti all’ordine del giorno, due di fondamentale importanza: il primo riguardante la questione delle cartelle Ici relative ai terreni edificabili; esaminata la normativa nazionale vigente in materia, la proposta dell’amministrazione comunale sarà di modificare il regolamento vecchio di oltre quindici anni, prevedendo così una dilazione maggiore per il pagamento delle cartelle stesse.  La seconda questione di estrema importanza verterà sul tema dell’ambiente e dei rifiuti con particolare attenzione al nuovo piano rifiuti della Regione Lazio. L’amministrazione esprimerà la propria contrarietà perentoria all’installazione di un nuovo impianto di TMB che ricada nella Valle del Sacco, precisamente in località Colle Fagiolara, così come paventato nel piano regionale sopra citato. A tal proposito, la proposta dell’amministrazione comunale sarà di demandare agli uffici competenti, Ufficio Ambiente – Ufficio Tecnico e Segreteria Generale, la predisposizione di tutti gli atti necessari nei termini di legge, affinché la città di Anagni venga esclusa dall’Ambito Territoriale della Provincia di Roma e venga inserita in quello della Provincia di Frosinone. Contestualmente si intimerà agli organi comunali preposti di predisporre idonea difesa legale affinché vengano tutelati gli indirizzi politici sopra esposti a salvaguardia della salute dei cittadini di tutto il territorio.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.