25 Febbraio 2016

Anagni: ciclista sfreccia in autostrada davanti alla Polizia Stradale. Era diretto a Bari…

Nell’ambito dei servizi di vigilanza e prevenzione disposti in ambito autostradale, durante il pomeriggio di ieri, una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Frosinone, mentre transitava in carreggiata sud, per verificare una nota disposta dal Centro Operativo Autostradale di Fiano Romano notava, nei pressi del casello dell’Autostrada A/1 di Anagni, un ciclista appena entrato dallo svincolo.

Pertanto gli operatori di Polizia hanno provveduto immediatamente a ricondurlo in sicurezza all’esterno della carreggiata autostradale, con non poca fatica in quanto straniero e con scarsa conoscenza della lingua italiana.
Dal successivo controllo il ciclista è risultato essere un cittadino russo, di anni 45, che stava facendo un lungo tour turistico in bicicletta ed era entrato dal casello di Anagni per cercare di raggiungere un amico a Bari.

Lo stesso ha riferito di non essere a conoscenza che in Italia il transito in autostrada è inibito ai velocipedi. La Polizia Stradale anche in questo episodio ha fornito valido ausilio alla sicurezza della circolazione veicolare evitando che la disattenzione e la mancata conoscenza delle norme e dei regolamenti potesse causare pericoli e gravi conseguenze.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SORA - Floriana De Donatis aderisce a Forza Italia

Floriana De Donatis - La decisione dopo un colloqui con il vicepresidente del partito, Antonio Tajani. Quadrini: «Adesioni anche da Lega e FdI. Il nostro sarà un progetto centrista e liberale».

Scomparsa dell’Arch. Gaspare Vinciguerra, il cordoglio del Comune di Sora

Roberto De Donatis - Il professionista si è spento ieri a seguito di un incidente stradale.

SORA - Lotta al Covid: sospese tutte le fiere e delle festività di Agosto

Roberto De Donatis - Anche la 49ma edizione de La Canicola è stata rinviata all'anno prossimo, nella speranza di tornare alla normalità.

Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Consigliere Regionale del Lazio.

REGIONE - Il Fondo per i malati oncologici è realtà. L'annuncio del consigliere Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Le risorse serviranno a sostenere coloro che si vedono costretti a ricorrere alle cure, il più delle volte, lontano da casa, con costi elevati, facendo innumerevoli sacrifici.

"Cristo ha bypassato la Ciociaria"

Aeronautica Militare Frosinone - Critica analisi di Rodolfo Damiani sul depauperamento della provincia di Frosinone.

SORA - Ospedale SS. Trinità, potenziamento del Pronto Soccorso

Roberto De Donatis - De Donatis: «Ringraziamo la Asl, nella persona della Dott.ssa Magrini, per questo primo importante intervento che va nella direzione di potenziare il nostro Polo Ospedaliero».

SORA - Il Comune aderisce alla Giornata Nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

Roberto De Donatis - La ricorrenza fa memoria della tragedia mineraria di Marcinelle, in Belgio, avvenuta l’8 agosto 1956.