22 settembre 2016 redazione@ciociaria24.net

Tutto pronto a Serrone per la Festa di San Michele. Il programma

È tutto pronto per festeggiare alla grande il patrono San Michele Arcangelo. Comincia in grande stile la festa patronale di San Michele Arcangelo a Serrone, già da venerdì 23 con il concerto, della cantautrice Debora Vezzani ( autrice di diversi brani cantati da Suor Cristina) con inizio alle ore 21,00 nel Piazzale Paolo VI a Monte Scalambra 1422 di altezza, per lanciare una sfida ai giovani. Una ragazza che è rinata, dopo aver conosciuto il Signore e che adesso è molto apprezzata dal mondo giovanile per i suoi bellissimi brani musicali.

Poi sabato 24; Caccia al tesoro riservata agli adulti ore 20,00 Degustazione di Prodotti locali a Cena, e alle ore 21,00 in Piazzitella Oasi: Pooh ( official Tribute Band). Domenica 25, si inizia presto alle 14,45 con la Processione dal Velubro al Santuario di San Michele a 1200 metri di altezza. Qui alle 16,30 sarà Celebrata la Santa Messa. Alle 18,30 nel Borgo di Serrone, Corteo Storico Ciociaro proposta dall’Associazione SerrOne 1 in chiusura il gruppo folcloristico degli Erre6.

  • Lunedì 26 ore 15,30 sulla cima del Monte Scalambra conferenza sulla Pace e consegna dei premi Beato Paolo VI
  • Giovedì 29 settembre, giorno di San Michele Arcangelo inizia con una Santa Messa al Santuario a seguire ricca colazione offerta dal centro Sociale Anziani di Serrone.
  • Ore 11, altra messa nella chiesa di San Pietro Apostolo
  • Ore 16,00 Arrivo della banda “la Forma” diretta da maestro Antonello Timpani. Ore 17, concelebrazione Eucaruistica e processione per le vie del paese, con la statua del Santo Patrono , animata dalla Banda La Forma.
  • Ore, 20,00 Degustazioni di prodotti locali nello stand realizzato dal Comitato dei festeggiamenti e alle 21,00 Corrida Serronese alle 22,30 Chiusura con i fuochi artificiali.

san-michele-serrone

Menu