mercoledì 25 settembre 2013

Marangoni: Nazzareno Pilozzi fiducioso. “Oggi importante incontro in Ministero. Ma l’azienda riapra da subito lo stabilimento”

“Considero importante l’incontro di oggi presso il Ministero e resto fiducioso per una soluzione che eviti la chiusura dello stabilimento Marangoni di Anagni e la perdita del lavoro per circa 400 lavoratori diretti oltre l’indotto”, così Nazzareno Pilozzi, deputato di Sinistra Ecologia e Libertà, all’uscita dalla riunione convocata dal Ministero dello Sviluppo Economico alla presenza dell’azienda, della Regione Lazio e dei sindacati di categoria.

Tutti i soggetti intervenuti, compresa la proprietà, hanno manifestato la disponibilità a cercare le soluzioni in grado di consentire all’azienda di rimanere competitiva sul mercato mantenendo i livelli occupazionali attuali.

“Ritengo in ogni caso essenziale, anche in questa fase di trattativa, che l’azienda riapra da subito lo stabilimento poiché in questo modo, con i lavoratori a casa e i macchinari fermi, diventa pressoché impossibile restare sul mercato, si perdono clienti attuali e potenziali, si svaluta l’azienda anche per possibili partner industriali che ad oggi non ci sono”, continua Pilozzi.

Il prossimo incontro del 2 ottobre sarà fondamentale per discutere di proposte e di soluzioni concrete. Le conseguenze sociali ed economiche dell’eventuale chiusura della Marangoni non sarebbero sostenibili per il territorio di Anagni e la provincia tutta, già prostrati dalla più grave crisi dal dopoguerra ad oggi.

Com. stampa Nazzareno Pilozzi

PUBBLIREDAZIONALE - La vettura giusta al prezzo giusto. Ecco come e dove approfittare della promozione!

PUBBLIREDAZIONALE - Strepitosa iniziativa firmata Jolly Automobili, la concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia. Ecco tutti i dettagli.

PUBBLIREDAZIONALE - Una scelta così vasta non si è mai vista! Lucio Macci e Lorenzo Volpone spiegano tutti i dettagli di questa nuova magnifica iniziativa firmata Gruppo Jolly Automobili.

PUBBLIREDAZIONALE - La Dott.ssa Claudia Malerba, specialista in Ginecologia del CE.RI.M. di Sora, spiega l'iter da seguire per vivere serenamente questo magnifico periodo.

Ti potrebbe interessare
9 semplici regole per scrivere testi per il web

Web Copywriting - Trattare i visitatori del tuo sito web come dei normali lettori è un errore comune: vanno di fretta e leggere da ...