lunedì 23 Gennaio 2012

L’assessore all’Ambiente Guglielmo Retarvi risponde alle critiche mosse da “La Destra” e dalla signora Patrizia Finocchio sul sistema del porta a porta.

<<A chi utilizza la questione del porta a porta per farsi pubblicità mi sento solo di dire che la nostra città non è affatto sporca e che la bontà di questo sistema di raccolta dei rifiuti è supportata da dati reali e concreti e non da semplici statistiche su carta>>.

In questo modo l’assessore all’ambiente Guglielmo Retarvi risponde alle critiche mosse al suo operato e a quello dell’amministrazione Noto in materia ambientale da “La Destra” e da Patrizia Finocchio.

<<Ritengo che sia troppo facile e soprattutto sbrigativo strumentalizzare l’aspetto del porta a porta per muovere critiche ed accuse infondate; si chiedono infatti le mie dimissioni e quelle del sindaco Noto perché, sempre secondo il punto di vista della signora Finocchio, non saremmo riusciti a garantire la tutela ambientale quando i dati ci confermano che ad Anagni il porta a porta ha una copertura complessiva pari al 54%; già dallo scorso anno i dati in merito erano estremamente positivi e si sono raggiunti picchi del 56%. La cosa bizzarra – prosegue Retarvi – è che si invocano le dimissioni anche perché la mia persona e quella del sindaco avrebbero concorso a “distruggere un centrodestra che oggi sembra più di sinistra, visti certi consiglieri ed assessori molti dei quali eletti con i voti de La Destra”. Se qualcuno ha cambiato idea o comportamento nei confronti del suo vecchio partito di riferimento, è un problema che riguarda la sua coscienza e i suoi ex compagni di squadra, non di certo la mia attività di assessore all’ambiente o quella del sindaco Noto.

Tornando al porta a porta – dice Retarvi – occorre comprendere che tutti i comuni italiani e quelli dei territori a noi contigui hanno già adottato o stanno adottando questo sistema virtuoso di gestione e smaltimento dei rifiuti: a dimostrarlo anche la recente documentazione visiva del programma “Presa Diretta” su Rai Tre. Quindi non capisco la necessità di tornare indietro e di rimettere i cassonetti per la differenziata: a chi gioverebbe tutto ciò? Ad una città in cui il porta a porta ha raggiunto il 54%? Non credo>>.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Promozione valida fino al prossimo 2 Ottobre 2019.

SPONSOR

Televisori, smartphone e notebook a prezzi molto vantaggiosi, ecco il volantino.

SPONSOR

I P.U.A. consentono l'accesso diretto all'assistenza territoriale, sanitaria e sociale.

SPONSOR

Offerte valide dal 04 al 17 Settembre 2019 in tutti i punti vendita della catena.

SPONSOR

Vieni a scoprire il programma da Golden Automobili! Ti aspettiamo oggi stesso presso la concessionaria Toyota per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

SPONSOR

Promozione valida dal 29 Agosto al 15 Settembre 2019.

SPONSOR

Vi aspettiamo oggi stesso presso XClass, concessionaria Jaguar e Land Rover per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

SPONSOR

Vi aspettiamo oggi stesso presso la Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.