venerdì 12 Giugno 2015

Il personaggio “C24” della settimana: Caterina Pofi, per aver salvato 15enne da stupro

Il personaggio “Ciociaria24” di questa settimana è certamente Caterina Pofi, architetto anagnino che Martedì scorso a Roma è riuscita ad evitare lo stupro di una quindicenne forse affetta da ritardo cognitivo, mostrando coraggio, altruismo e quell’alto senso civico che sempre più spesso viene oppresso dalla paura e dall’indifferenza.

La ragazzina si trovava su una panchina con il suo cagnolino, quando un uomo sulla quarantina, rumeno, ha iniziato a palpeggiarla in modo decisamente esplicito arrivando anche a scoprirle i seni. La giovane subica l’oltraggio immobile, forse in stato confusionale.

La Pofi, racconta La Provincia Quotidiano, ha dapprima provato a risolvere la cosa urlando contro l’uomo: «Lasciala stare, è solo una bambina!». Poi ha chiesto inutilmente supporto alle persone intorno a lei, ma nulla da fare. Infine si è recata al Commissariato Prati. Alcuni poliziotti in borghese hanno circondato in un attimo la panchina e poi hanno arrestato l’uomo. Poco dopo è arrivata in commissariato la madre della ragazza, che ha sporto denuncia contro il palpeggiatore, che verrà processato per direttissima.

Come giudichi Ciociaria24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

Jolly Auto

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

X Class

Ti aspettiamo oggi stesso a Frosinone presso X Class, concessionaria Land Rover Jaguar del Gruppo Jolly Automobili.

Punto Fresco Supermercati

Offerte valide dal 15 al 28 Maggio 2019.

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

Expert Lucarelli

Offerta valida dal 09 al 26 Maggio. Ti aspettiamo a Sora in via Giuseppe Ferri n.6, zona vecchio ospedale civico.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.