Gran colpo di Fiuggi: il Giro d’Italia 2015 arriverà e ripartira dalla città termale!

La città turistica ciociara si è aggiudicata l'unica tappa laziale della prestigiosa corsa con in palio la Maglia Rosa

Nel corso del prossimo Giro d’Italia, in programma nel mese di maggio del 2015, la città di Fiuggi sarà teatro dell’arrivo di una delle tappe, esattamente quella del 15 Maggio, l’unica prevista nel Lazio. Ma non è tutto: Fiuggi sarà anche il luogo dal quale la carovana rosa ripartirà il giorno successivo. Questo vuol dire che le squadre, l’organizzazione, i giornalisti e gli appassionati al seguito soggiorneranno negli alberghi della città, assicurando un discreto numero di presenze e un’ottima copertura mediatica.

Un bel colpo per Acqua e Terme Fiuggi, che da un paio di anni coltiva con intelligenza e acume le collaborazioni con il mondo degli sportivi e in particolare con il movimento ciclistico, che in Italia e nel mondo, tra praticanti e semplici appassionati, conta diversi milioni di persone.

In questo filone vanno annoverate le sponsorizzazioni con Bardiani Pro Team, nelle file della quale milita uno dei due professionisti fiuggini, Stefano Pirazzi (l’altro è Valerio Agnoli, in forza all’Astana), oppure le partnership con classiche italiane quali la Tirreno Adriatico e il Giro di Lombardia. Il legame tra la città e la sua acqua e il ciclismo riguarda anche la Federazione, che ha scelto proprio Fiuggi, in questi giorni, per il ritiro della nazionale di ciclocross, oltre a fissare una tappa del prossimo giro d’Italia di ciclocross.

“Si rinnova la grande tradizione che da decenni lega Fiuggi con il Giro d’Italia – dice il sindaco di Fiuggi, Fabrizio Martini – ed è un segno del ritorno di Fiuggi agli antichi splendori che deve inorgoglirci e darci fiducia per proseguire il nostro lavoro.”

“Un’operazione portata a termine in collaborazione con il Convention Bureau sulla quale puntiamo molto e che ci riempie di soddisfazione” ha commentato l’amministratore Unico di Acqua Fiuggi Francesco Pannone, confermando la notizia che sarà annunciata ufficialmente domani nella conferenza stampa di presentazione dell’intero percorso della corsa rosa. “Vorrei sottolineare che questo evento ci permetterà di comunicare il nostro marchio, la nostra acqua, ma soprattutto la città come meta turistica. E infine – conclude Pannone – rilevo con orgoglio che quella di Fiuggi sarà una delle poche tappe della prossima edizione del giro, se non l’unica, nella quale la carovana arriverà e ripartirà l’indomani dalla stessa città, senza trasferimenti.”

Menu