Giochi per cellulari, una passione che cresce a dismisura

I giochi per cellulari  sono sempre più gettonati tra i possessori di smartphone: una passione così grande che in rete sono stati aperti anche appositi magazine e forum di discussione per gli appassionati del genere. Crescono quindi anche le critiche nei confronti dei singoli giochi: una bella gatta da pelare per le società produttrici, che devono prestare la massima attenzione nella realizzazione di ogni singolo prodotto, affinché non si trasformi in un flop una volta approdato sul mercato.

I giochi sul cellulare sono diventati, del resto, il principale passatempo di milioni di persone soprattutto nei momenti di pausa e attesa: sugli autobus, in metro, in ogni luogo dove è necessario attendere, gli utenti si concedono una partita per dimenticare, anche solo per qualche minuto, lo stress e i problemi della quotidianità.

Il gioco sul cellulare, infine, è anche un incentivo alla competizione tra i tantissimi utenti spesso sconosciuti tra loro: grazie ai social games, infatti, sono in forte aumento sfide e i tornei in rete. Non mancano però i bari, che con appositi software, riescono a truccare i punteggi delle partite.

Menu