martedì 22 Dicembre 2015

Fiuggi: soltanto 12 e 16 anni, ma già rapinano le case…

Intorno alle 11.00 di ieri una pattuglia delle Volanti del Commissariato di Fiuggi, impiegata in un servizio specifico di contrasto ai reati predatori, nel transitare in una zona residenziale della città termale, ha notato una portafinestra completamente aperta in una villa, nonostante le basse temperature del periodo. I poliziotti si sono avvicinati all’entrata secondaria notando il danneggiamento della portafinestra dovuto a chiari segni di forzatura: all’interno della stanza due giovanissimi intenti a rovistare nei pensili, ignari di essere stati appena scoperti.

Dopo pochi attimi e gli operatori di polizia sono entrati nella stanza bloccando i due ladruncoli. Accompagnati negli Uffici del Commissariato i due ragazzini di origine nomade sono stati sottoposti prima ad una perquisizione personale e poi a fotosegnalamento. Indosso alla ragazza di 16 anni gli agenti hanno rinvenuto un sacchetto contenente vari monili in oro, mentre sul complice dodicenne un grosso cacciavite.

I riscontri nella banca dati AFIS hanno fatto emergere a carico della giovane, oltre a precedenti di polizia, anche un rintraccio per sottoposizione alla misura di custodia cautelare presso il più vicino istituto penitenziario minorile. La sedicenne è stata arrestata per tentato furto aggravato in abitazione in concorso e condotta presso il centro di prima accoglienza minorile di Roma, mentre l’altro minorenne, poiché non imputabile, è stato affidato ad una comunità educativa di prima accoglienza del frusinate. La refurtiva recuperata è stata invece restituita alla legittima proprietaria, un’anziana vedova, al momento del furto fuori casa, particolarmente grata alla Polizia di Stato per il suo operato e per averle restituito non oggetti d’oro ma i ricordi di una vita.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.