giovedì 17 gennaio 2013 redazione@anagni24.it

Fiuggi, AVIS Comunale: “Seminare per raccogliere domani 2012”

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato dell’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Fiuggi, Alberto Festa

“Accogliamo con soddisfazione la relazione finale dell’AVIS Comunale di Fiuggi riguardante il progetto: “Seminare oggi per raccogliere domani 2012” svolto in collaborazione con il Comune di Fiuggi e la Regione Lazio. I volontari dell’AVIS hanno realizzato un’efficace campagna di monitoraggio dei soci donatori, estendendola a tutta la cittadinanza, con l’intento di promuovere e favorire un maggior controllo della propria salute da parte dei cittadini.

L’Avis, che a Fiuggi conta oltre 250 soci, ha come scopo primario la sensibilizzazione alla donazione del sangue, ma non si sottrae alla promozione di iniziative a carattere culturale e medico finalizzate ad accrescere solidarietà e benessere della collettività. Nel 2012 i volontari dell’associazione hanno consentito con il proprio impegno la raccolta di oltre 300 donazioni di sangue e lo svolgimento di numerose iniziative sociali come viaggi e gemellaggi organizzati in collaborazione con altre sedi AVIS comunali.

In aggiunta all’attività ordinaria, con il progetto “Seminare oggi per raccogliere domani 2012” sono stati effettuati in otto appuntamenti da Giugno ad Ottobre circa 180 check-up gratuiti a donatori e cittadini con elettrocardiogramma, controllo della glicemia e misurazione della pressione. Considerati i risultati positivi ottenuti l’Amministrazione Comunale ringrazia l’associazione per il lavoro svolto ed è a disposizione per favorire nuove campagne di monitoraggio nel 2013.

Intanto domenica prossima, presso la sede AVIS di Fiuggi nella Palazzina medica di Piazza dei Martiri di Nassirya, a partire dalle 8 e 30 sarà possibile donare il sangue e favorire con un gesto di solidarietà il diritto universale alla salute riconosciuto dalla nostra carta costituzionale. L’invito a partecipare è scontato come l’auspicio che le attività della AVIS Comunale di Fiuggi possano proseguire senza sosta anche nel 2013!

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA