Festival del Teatro Medievale e Rinascimentale: Domenica 01 Settembre gran finale con Michele Placido

Gran finale per la 21° edizione del Festival del Teatro Medievale e Rinascimentale. Domenica 01 Settembre la serata clou della manifestazione culturale con Michele Placido.

PROGRAMMA
SABATO 31 AGOSTO ore 21:00 Piazza Innocenzo III: FORZA VENITE GENTE – Frate Francesco
IL MUSICAL di Mario Castellacci, Renato Biagioli, Piero Castellacci, Roberto D’Alessandro, Massimiliano Lombardi, Rachele Giannini, Isabella Alfano, Davide Marra, Jessica Ripani, Luca di Zopito, Anna Pieretto Giuseppe Scoglio, Maria Laura Galviati, Antonio Melissa, Giovanni Neglia, Erica Puddu. Musiche di Michele Paulicelli, Giancarlo de Matteis Gianpaolo Belardinelli, coreografie di Evelyn Hanak, costumi e scene di Graziella Pera. Regia di Michele Paulicelli.

Club Teatro Musica

È la storia di San Francesco d’Assisi raccontata in musica e in prosa, con particolare riguardo ai suoi aspetti più giovani e più lieti: la speranza, l’amore per la vita, l’amore per la natura: temi particolarmente cari ai giovani. Alternando momenti di tenera comicità ad altri di profonda commozione. la commedia traduce in termini attuali l’eterno conflitto tra padre e figlio, tra meschina prudenza e generoso coraggio. Con oltre 2800 repliche in Italia, amato e rappresentato dalla Polonia al Messico, Forza Venite Gente è e resta un evento unico nel panorama teatrale.

DOMENICA 1 SETTEMBRE ore 21:00 Piazza Innocenzo III
LAUDADO SII MIO SIGNORE Francesco D’Assisi e le sue creature
Con Michele Placido e con Peppe Bisogno. Musiche originali scritte ed eseguite da: Luca D’Alberto

Charlot srl
La grande poesia Francescana, dai Fioretti, al Cantico delle Creature, a Jacopone da Todi e altri.

 

Menu