mercoledì 10 Dicembre 2014

Ennesima azienda ciociara in crisi: 130 lavoratori a rischio

Prosegue nel silenzio più assoluto il lento declino dell’industria in Ciociaria. Le fabbriche lungo l’asse autostradale cadono come birilli davanti allo sguardo impotente dei lavoratori e delle loro famiglie. La crisi è evidente, lampante: per rendersi conto del dramma basta tornare con la mente a dieci anni fa, contare i siti attivi e confrontarli con quelli rimasti in piedi oggi.

L’ultimo caso in ordine cronologico è quello raccontato oggi su Il Nuovogiorno da Tania Papetti. Allo stabilimento Eurozinco di Anagni, specializzato nel settore della zincatura a caldo i lavoratori sono da due mesi «senza stipendio, né rassicurazioni di sorta sul proprio futuro e su quello dell’azienda».

Stiamo parlando complessivamente di 130 persone 80 impiegati in stabilimento ed altri 50 in una ditta dell’indotto. La fabbrica è presente in Ciociaria dal 1990. Il Gruppo di cui fa parte, Palitalia, con sede a Parma, ha dichiarato: «Per ora stiamo cercando di fare il possibile per risolvere la situazione». Già ieri sera, a quanto pare, c’è stato un incontro tra azienda e dipendenti.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.