domenica 21 Dicembre 2014

Emergenza ambulanze: quasi un’ora per soccorrere un bambino

Come pubblicato oggi dal quotidiano Il Nuovogiorno, in un articolo a firma di Alessia Onorati: «Emergenza ambulanze, il problema del ridimensionamento, piuttosto criticato dalle associazioni del territorio, torna alla ribalta.

Nei giorni scorsi è stato ricoverato d’urgenza un minore che presentava attacchi di convulsione, facendo presagire dunque una gravità delle condizioni del piccolo. Non potendo intervenire tempestivamente, a causa del ridimensionamento dell’ospedale della città di Anagni, è stata richiesta d’urgenza un’ambulanza per trasportare il bambino in un ospedale attrezzato per gli opportuni soccorsi. Ed è il “Coordinamento Emergenza Sanitaria anagnina” a denunciare quanto accaduto giorni fa.

La famiglia del minore ha dovuto attendere col cuore in gola ben 45 minuti l’arrivo del mezzo di soccorso proprio perché in quel momento nessuna ambulanza era disponibile, né ad Anagni né nei presidi ospedalieri del territorio, compreso quello del capoluogo ciociaro.

La prima ambulanza che si è liberata è stata quella di Ceprano che, dunque, è arrivata dopo quasi un’ora riuscendo però, fortunatamente, a trasportare il bambino in un ospedale idoneo. Non è la prima volta che si verifica un simile episodio e secondo il Coordinamento questa situazione non è assolutamente sostenibile proprio per la necessità, che si ripete molto spesso, di intervenire tempestivamente sui casi, alcuni anche gravi. Dunque il monito del “Coordinamento Emergenza Sanitaria anagnina” è quello di mobilitarsi in ogni modo tale da prevenire simili situazioni che minano notevolmente il diritto inviolabile del cittadino ad essere curato in modo professionale e tempestivo».

Come giudichi Ciociaria24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

SPONSOR

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Ti aspettiamo oggi stesso a Frosinone presso X Class, concessionaria Land Rover Jaguar del Gruppo Jolly Automobili.

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

Expert Lucarelli

Offerta valida dal 09 al 26 Maggio. Ti aspettiamo a Sora in via Giuseppe Ferri n.6, zona vecchio ospedale civico.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.