14 dicembre 2015 redazione@ciociaria24.net

Bruno, Larissa e Roberto: eroico intervento del 118 Fiuggi!

Bruno Pistellini, medico; Larissa Fabiani, infermiera; Roberto Bonomo, autista. Sono loro i tre protagonisti del grande intervento di stamane tra Torre Cajetani e Frosinone. Alle 11:32, racconta www.ciociariaoggi.it, è scattato l’allarme, «la centrale operativa di Frosinone dell’Ares è stata informata che una donna di Torre Cajetani era in procinto di partorire».

Da Fiuggi è partita un’ambulanza con a bordo l’equipaggio appena menzionato. Arrivata sul posto dopo 4 minuti ha prelevato una donna incinta ed è ripartita a sirene spiegate verso Frosinone, destinazione Ospedale Spaziani. Durante il viaggio, però, la situazione è diventata critica ed il mezzo ha dovuto accostare per far partorire la donna. Poco dopo è venuta alla luce una splendida bambina.

Una volta effettuato il parto, l’ambulanza è ripartita per Frosinone. In ospedale la bambina è stata visitata e trovata in buone condizioni. Il Direttore del 118 di Frosinone, Paolo Viola, si è complimentato con l’equipaggio fiuggino, autore di un intervento che resterà certamente nella storia del soccorso locale.

Approfondimento

Menu