martedì 3 Febbraio 2015

Attenzione: nuova truffa su internet. Giovane ciociaro la racconta a beneficio di tutti

Qualcuno potrebbe caderci, meglio informare tutti. È stata probabilmente questa l’associazione di pensieri che ha spinto un giovane ciociaro a raccontare la truffa subita qualche giorno fa sul web. Stando alla ricostruzione dei fatti pubblicata oggi sui principali quotidiani della provincia, il ragazzo, residente ad Anagni, ha cominciato a ricevere delle email con in allegato foto e video che lo ritraevano in dolce compagnia e soprattutto in atteggiamenti decisamente intimi. Nel testo un messaggio: «Paga 3.000 euro su questo conto in Costa D’Avorio o pubblicheremo tutto in rete».

Il giovane non ha mangiato la foglia, perché i video e le foto erano evidentemente taroccati. In pratica qualcuno si è divertito a prendere delle foto dal suo profilo, dopodiché ha tagliato le faccia del giovane incollandola su altre foto di genere pornografico. Stessa storia per i video hard. Sono oramai tanti, del resto, i software che consentono tali operazioni. Capito l’imbroglio, però, il giovane ha subito contattato la polizia postale che in poco tempo è riuscita a bloccare tutto.

Questa tipologia di truffe, hanno fatto sapere dalla polizia postale, è in cospicuo aumento. Magari un giovane non ci cade, abituato com’è a smanettare sui social e su internet in genere. Le persone con meno dimestichezza, invece, potrebbero caderci. A tal proposito, è opportuno informare tutti sui rischi che si corrono, magari prestando più attenzione a ciò che si pubblica sui propri profili social.

Come giudichi Ciociaria24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

Jolly Auto

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

X Class

Ti aspettiamo oggi stesso a Frosinone presso X Class, concessionaria Land Rover Jaguar del Gruppo Jolly Automobili.

Punto Fresco Supermercati

Offerte valide dal 15 al 28 Maggio 2019.

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

Expert Lucarelli

Offerta valida dal 09 al 26 Maggio. Ti aspettiamo a Sora in via Giuseppe Ferri n.6, zona vecchio ospedale civico.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.