giovedì 3 Luglio 2014

Anagni-Paliano: ex dipendente Videocolor lavorava in nero e prendeva anche la mobilità

Nell’ambito dei controlli svolti nel settore del sommerso da lavoro, la Guardia di Finanza di Anagni ha eseguito un’attività ispettiva nei confronti di un noto ristorante sito nel Comune di Paliano. Nella circostanza sono stati sorpresi 8 lavoratori intenti a prestare attività “in nero”, senza le preventive comunicazioni.

Alcuni di essi, precedentemente assunti, erano stati licenziati a loro insaputa pur continuando a prestare regolarmente la loro attività lavorativa e le ritenute previdenziali operate dal datore di lavoro non venivano versate alle casse dello Stato. L’attività economica è stata segnalata alla locale Direzione Provinciale del Lavoro al fine di valutare i presupposti per la sospensione e sono state constatate sanzioni amministrative al rappresentante legale che potrà definire la sua posizione entro 30 giorni.

Particolare interessante da porre in evidenza: uno dei lavoratori irregolari, oltre a prestare attività “in nero”, percepiva indennità di mobilità in quanto ex dipendente della Videocolor. La sua posizione è stata segnalata alla Procura della Repubblica di Frosinone, ravvisando un’ipotesi di truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche, oltre che segnalata al competente Ufficio Inps per il recupero delle somme indebitamente percepite.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.