giovedì 23 febbraio 2012 redazione@anagni24.it

Anagni: la “Raolis&C.” denuncia cattiva efficienza della raccolta differenziata

Una raccolta differenziata che non funziona, con la carta che da un mese non viene raccolta, creando disagi e difficoltà. Capita ad Anagni;  a segnalarlo è la Raolis.& c., che ieri ha scritto una nota al Comune. “Con la presente si intende segnalare che da un mese non viene effettuata la raccolta differenziata della carta in Via prato Sereno Icona Dandini, zona Osteria della Fontana , nonostante venga regolarmente posizionata con le modalità che sono state nuovamente ribadite a mezzo stampa dal dott. Retarvi. Questo comportamento costringe la Società scrivente a continui trasferimenti di imballaggi in carta e cartone dall’interno del ns. magazzino alla strada e viceversa per non lasciare il materiale per strada.

Anche questa settimana la carta lasciata fuori dal cancello martedì sera non è stata ritirata nella giornata di mercoledì  e stamattina gli addetti al ritiro dell’ umido si sono ‘giustamente’ guardati bene dal rimediare alla loro mancanza del giorno prima. A questo si aggiunga che nonostante i ripetuti solleciti effettuati alla società Di Vizia non ci sono ancora stati consegnati i cassonetti cosiddetti ‘carrellati’ che spetterebbero alle aziende aggiungendo disagio a disagio.

Risulta inoltre assolutamente incredibile- conclude la nota- che si possa gestire un servizio del genere senza fornire un recapito telefonico di linea fissa per segnalazioni e comunicazioni con la ditta, lasciando solamente un recapito cellulare perennemente occupato o con segreteria telefonica a qui è inutile lasciare messaggi “.

Paolo Carnevale per Anagni24

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA